UN NUOVO INIZIO

Politica7, la storia complessa della vita e una goccia di felicità

La vita è una storia complessa. Raccontarla è un’utopia, perché la vita non si fa imprigionare dalle parole. Nessuno potrà mai descriverne compiutamente le ansie, le perplessità, le gioie e i silenzi.
Però la vita è fatta di sfide, più o meno intriganti. Senza alcuna pretesa di scattare l’istantanea impossibile, riteniamo che dei fatti della vita si possa però provare a parlare.
Deve esserci compagna la consapevolezza di quanto sia difficile l’equidistanza, di quanto quei fatti possano avere matrici poco visibili. Senza inseguire la chimera dell’infallibilità, vogliamo informarci e informarvi di quanto accade intorno a noi. Le costellazioni sono infinite e lontane, ma qui, sul terzo pianeta del sistema solare, si susseguono gesti, fatti e parole che necessitano di una chiave di lettura.
E allora proviamo a raccontarvi le storie che la quotidianità del nostro territorio ci consegna.
La politica non è solo scelta dei rappresentanti cui spetta il compito di legiferare, politica è ogni cosa che richiede un confronto e sollecita un dibattito. Anche in casa nostra, nel ristretto nucleo familiare si svolgono vicende che a ben guardare potremmo definire politiche. È in questa più ampia accezione e al riparo da eccessivi tecnicismi, che Politica7 proverà a farci compagnia.
Ogni giorno, sul web, descriveremo cose, ascolteremo voci autorevoli e vi presenteremo anche personaggi meno conosciuti. Andremo a curiosare tra le vicende del tessuto sociale, che è fatto di politici, professionisti, imprenditori, sportivi, scrittori e tanti altri piccoli eroi della vita quotidiana.
Siamo un gruppo affiatato e spinto dalla volontà di esplorare come e quanto sia possibile oggi proporre un’informazione sobria, originale, limpida. Nel mare magnum di notizie che arrivano da ogni dove saremmo felici di regalarvi una goccia di felicità. Il percorso è arduo, ma non c’è montagna che non possa essere scalata. Nel rispetto delle regole e di un’incontenibile curiosità.

Condividi l’articolo su:

Il “calciomercato”, storie di ordinaria follia

Percepire uno stipendio era l’eccezione e non la regola. Parliamo del calcio ai primi del secolo, quando l’idea del calciatore professionista era un’ipotesi fantascientifica perché

Pietro Mennea, un compleanno tra le stelle

Probabilmente non ci sono torte e candeline, nemmeno festoni e palloncini colorati. Nessuno ce li ha mai raccontati, i compleanni fra le stelle. Oggi però