informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Operato Biraschi: intervento riuscito, ora si valuteranno i tempi di recupero

Roberto Mercaldo
Settembre 19, 2024

Fatica ad uscire il sole per il Frosinone, che oltre alla classifica tutt’altro che soddisfacente causata dai tre pareggi e dalle due sconfitte delle prime cinque gare, si trova a dover gestire situazioni di infortuni di medio e lungo corso e nuove emergenze improvvise.
Ora a fermarsi, suo malgrado, è stato l’esperto difensore centrale Biraschi, che nell’allenamento di ieri era uscito accusando dei problemi che poi si sono rivelati dipendenti da un’appendicite. Operato nella giornata di oggi presso l’ospedale Spaziani, con esito positivo, ora dovrà sottoporsi alla riabilitazione e alle cure del caso. Così, proprio mentre ha ritrovato il lungodegente Kalaj, finalmente tornato in campo, il team del capoluogo ciociaro perde per un po’ il suo elemento di maggiore esperienza del pacchetto arretrato. Il tecnico Vivarini sta lavorando tanto anche sull’aspetto psicologico, perché il match di Brescia, al di là del pesantissimo passivo, ha stupito un po’ tutti per l’approccio sbagliato della squadra. Da questo punto di vista è stato un po’ un fulmine a ciel sereno, visto che dopo il ko di Coppa, le successive quattro gare ufficiali, sebbene non premiate dalla vittoria, avevano quantomeno visto in campo un Frosinone battagliero.
Domenica contro il Bari, altra formazione che sicuramente era attesa ad una partenza più convincente di quella che poi ha saputo mostrare sul terreno di gioco, si dovrà rispolverare la mentalità giusta, perché protrarre l’astinenza di vittorie potrebbe davvero portare ad una classifica molto penalizzante. Mancherà anche lo squalificato Darboe, elemento che in questo avvio di campionato aveva mostrato eccellenti potenzialità tecniche, ma purtroppo autore di una leggerezza che ha davvero aggiunto la beffa al danno della pesante sconfitta.
Saranno tanti i dubbi di formazione per Vivarini, ma di questi nel dettaglio parleremo in sede di presentazione del match. Per ora si va avanti con gli allenamenti, in attesa di valutare chi compiutamente potrà essere più utile alla causa in questo delicatissimo match di domenica.

Luglio 13, 2025

Sua maestà Jannik Sinner. Sull’erba londinese il numero uno del mondo ha conquistato il suo primo titolo, che è anche

Luglio 11, 2025

Non si può dire che non fossero annunciati, però i tre colpi che il Frosinone aveva notoriamente in canna sono

Luglio 9, 2025

Ha già svolto le visite mediche presso Villa Stuart e sta per essere annunciato il nuovo portiere del Frosinone Calcio.

Luglio 8, 2025

“Sport, Ragione e Sentimento” è il titolo della settima edizione del Festival Nazionale dello Sport Raccontato, in programma in piazza

Luglio 7, 2025

Tolti i veli in via definitiva: il Frosinone 2025-26 è ormai noto in tutta la sua struttura tecnica e dirigenziale,

ULTIMI ARTICOLI