informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Nuovo Basket Alatri sconfitto in casa dall’Olimpia Roma

Pino Mercaldo
Febbraio 20, 2024

Prova sfortunata per il Nuovo Basket Alatri che al termine di una partita molto equilibrata viene sconfitto di un soffio dalla formazione ospite dell’Olimpia Roma. La gara si è decisa proprio nelle battute finali con i capitolini che sono riusciti ad imporsi per 82-80.

I ciociari sono stati in vantaggio per gran parte del match soprattutto nel primo tempo. Ottimo inizio di gara degli alatrensi che giocano in modo fluido e con alte percentuali da dietro l’arco, in particolare in questa fase si è distinto Cappadozzi capace di bucare per tre volte la difesa avversaria da lontano e principale protagonista del primo break (25-14) con cui si va al primo mini-riposo. L’Alatri continua ad avere in mano il confronto e riesce ad allungare arrivando ad avere anche 14 punti di vantaggio, con gli ospiti in evidente difficoltà. L’Olimpia Roma trova però inaspettate energie e con un break di nove punti riesce a tornare in partita.

Si va al riposo con l’Alatri in vantaggio di otto lunghezze ma con la netta sensazione che la partita sia di nuovo riaperta. Nel prosieguo del match, infatti, i capitolini riescono a restare in scia nel punteggio con buone iniziative in attacco soprattutto di Polo. Terza frazione quindi molto equilibrata con le due squadre capaci di ribattere colpo su colpo. E’ nell’ultimo quarto che i capitolini riescono a fare la differenza grazie principalmente alla difesa a zona, che riesce a limitare l’attacco locale, a cui non basta l’innesto del giovane Senghor, autentico dominatore nell’area pitturata difensiva. Nelle battute conclusive l’Olimpia rischia di dilapidare il suo vantaggio con due palle perse banali, un antisportivo, un sanguinoso 1/4 ai liberi e un’azione con ben quattro tiri concessi ai verderosa. I ragazzi di Pantano, avrebbero anche il pallone dell’overtime, o addirittura della vittoria ma non attaccano lucidamente e vedono spegnersi lontano dal ferro il tentativo disperato di Fiorini sulla sirena.

Sconfitta che brucia per i ciociari che mancano l’aggancio alla zona playoff, riuscito invece alla stessa Olimpia che approfitta al meglio della sconfitta di Albano sul campo dell’Omnia. Il Nuovo Basket Alatri cercherà il pronto riscatto sabato 24 Febbraio, a Roma contro Manzao, squadra che condivide il fondo della classifica con Polaris e DBS ma che nell’ultima sfida ha messo in seria difficoltà una big come la UISP. Una gara quindi da affrontare con la massima concentrazione per evitare spiacevoli sorprese.

Nuovo Basket Alatri 80 Olimpia Roma 82

Parziali: 25-14, 17-20, 24-26, 14-21.

Alatri: Soiraghi, Marini 3, Andreozzi, 13, Costantini 10, Nistor, Maggi, Stirpe 6, Coccia 6, Fiorini 21, Liberati 2, Cappadozzi 9, Senghor 5. Coach: Pantano.

Olimpia Roma: Sabelli 14, Frosecchi 11, Polo 20, Sabattini 7, Guarino, Carboni 5, Corriere 24, Danaro 4, Ramini. Coach: Mirra.

Risultati Prima Divisione Regionale 1: Omnia Roma-Albano Basket 84-83, Luiss Roma-Cinecittà 101-72, Nuovo Basket Alatri-Olimpia Roma 80-82, Uisp Roma-Basket Manzao 88-78, Dbs Roma-Virtus Velletri 76-73, Bracciano Basket-Pallacanestro Colleferro 87-76.
Classifica: Bracciano Basket 28, Luiss Roma e Uisp Roma 24, Basket San Cesareo 18, Albano e Olimpia Roma 16, Pallacanestro Colleferro, Nuovo Basket Alatri e Onmia Roma 14, Virtus Velletri 12, Cinecittà, Dbs Roma e Basket Manzao 8.

Aprile 24, 2024

Si giocherà in una data insolita, al venerdì. Per il Frosinone sarà un match da non fallire, perché davvero diventerebbe

Aprile 24, 2024

Quarta giornata per la Poule Salvezza di serie C. Ottima prestazione della Scu.Ba Frosinone che ha superato per 94-90 la

Aprile 23, 2024

Aveva detto che il mille madrileno gli sarebbe servito quale utile rodaggio per il torneo di Roma e per la

Aprile 23, 2024

Nel girone H è arrivato il successo numero 23 per la già promossa Città di Ceprano che ha superato per

Aprile 22, 2024

Terzultimo turno di campionato per il torneo di Promozione. Nel girone D cambio al vertice della classifica, con il Città

-->

ULTIMI ARTICOLI