“Portiamo a compimento un altro importante obiettivo per la nostra comunità. Con l’approvazione dell’elenco degli interventi di manutenzione straordinaria sulla rete viaria regionale per l’annualità 2025 si danno certezze al territorio per la realizzazione di opere fondamentali e attese da molto tempo.
Rivolgo un plauso oltre all’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Manuela Rinaldi, anche al commissario dell’Astral, ing. Antonio Mallamo per il lavoro certosino portato avanti finora. L’Astral svolge un ruolo centrale dal momento che ha il compito di definire annualmente il quadro dei bisogni e delle esigenze, finalizzato alla proposta di Programma Annuale e Triennale degli Interventi e dei Servizi.
Parliamo di un programma strategico per oltre 10 milioni di euro. La provincia di Frosinone beneficerà di 4,3 milioni di euro in termini di risorse relative a 10 opere.
Nel dettaglio: S.R. di Fiuggi (Manutenzione straordinaria per pavimentazioni stradali degradate per 400.000 euro); S.R. Sublacense (Manutenzione straordinaria dei tratti di pavimentazioni stradali degradate per 400.000 euro); S.R. di Fiuggi (Manutenzione straordinaria dei tratti di pavimentazioni stradali degradati per 450.000 euro): S.R. di Fiuggi (Messa a norma e installazione delle barriere metalliche per 500.000 euro); S.P. Guglietta Vallefratta – Frosinone (Manutenzione straordinaria del piano viabile per 500.000 euro); S.R. di Frosinone e Gaeta (Intervento di risanamento e consolidamento dei muri per 500.000 euro); S.R. Della Valle del Liri (Manutenzione straordinaria del piano viabile per 400.000 euro); S.P. 76 (Rifacimento delle pavimentazioni stradali maggiormente degradate per 350.000 euro); S.R. Valle del Garigliano (Lavori messa in sicurezza della sede stradale per 300.000 euro); S.R. di Forca d’Acero (Manutenzione straordinaria del piano viabile per 600.000 euro). Si tratta di interventi che potenzieranno la viabilità e la sicurezza stradale. Un impegno concreto che punta a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso l’investimento in infrastrutture fondamentali per la regione Lazio e la provincia di Frosinone in particolare”.
Lo dichiara in una nota Daniele Maura, Vicepresidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.