informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Letizia Moratti si candida con il Terzo Polo per la presidenza della Regione Lombardia

Redazione
Moratti sfiderà quindi il candidato della destra, che potrebbe essere proprio l’attuale presidente Attilio Fontana, di cui era vicepresidente solo fino a pochi giorni fa.
Novembre 7, 2022

Letizia Moratti annuncia la sua candidatura alla presidenza della Regione Lombardia sostenuta dall’alleanza dei partiti di Carlo Calenda e Matteo Renzi, Azione e Italia Viva (chiamata anche Terzo Polo). L’8 gennaio 2021 la Moratti è stata nominata dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, assessore al Welfare e vicepresidente della Regione, succedendo a Giulio Gallera e Fabrizio Sala. Si è dimessa dall’incarico soltanto qualche giorno fa, precisamente il 2 novembre. Moratti sfiderà quindi il candidato della destra, che potrebbe essere proprio l’attuale presidente Attilio Fontana, di cui era vicepresidente solo fino a pochi giorni fa.

In una nota scrive: “Insieme con Carlo Calenda e Matteo Renzi ho condiviso l’avvio di un percorso che mi vedrà candidata alla presidenza di Regione Lombardia. Un progetto forte ed  attento ai territori, orientato ad offrire una visione del futuro lombardo e nazionale capace di interpretare i mutamenti in atto ed  affrontare le nuove sfide in arrivo”.        

“Una collaborazione – spiega Moratti – che nasce sostenuta dall’ampia e consolidata rete civica a me vicina e dal Terzo Polo, ampiamente aperta all’adesione di tutti gli interlocutori politici, culturali, del terzo settore e delle associazioni, con i quali realizzeremo interessanti e positivi confronti per la costruzione di una coalizione vincente. Inizia oggi – conclude – un nuovo appassionante cammino per dare le risposte che la Lombardia merita”.

Maggio 17, 2025

La campagna elettorale di Ceccano, finora molto sottotono, si infiamma per un botta e risposta tra Stefano Gizzi e Andrea

Maggio 16, 2025

Ci sono dei momenti nei quali è necessario dire le cose come stanno senza indorare la pillola e senza ipocrisie.

Maggio 16, 2025

“Al XIV congresso della Cisl Lazio, con il segretario generale regionale Enrico Coppotelli, l’assessore regionale ai Servizi Sociali, Massimiliano Maselli

Maggio 14, 2025

Un ballo (senza maschere) al quale partecipano quasi tutti al Comune di Frosinone: schieramenti, partiti, liste civiche, gruppi, singoli consiglieri.

Maggio 13, 2025

Se a Frosinone vai a cena (o a pranzo) da Plinio, nel cuore del centro storico, lo fai sicuramente perché

ULTIMI ARTICOLI