Cultura

Lazio destinazione d’eccellenza: parte oggi la campagna di promozione turistica

Obiettivo: raccontare tutto il meglio della nostra regione. Cultura, storia, arte, monumenti, musica, mare, montagna, enogastronomia, cammini e ciclovie

Promuovere il Lazio come destinazione turistica in Italia e all’estero. Questo l’obiettivo della campagna di comunicazione e marketing che partirà oggi. Obiettivo: raccontare tutto il meglio della nostra regione. Cultura, storia, arte, monumenti, musica, mare, montagna, enogastronomia, cammini e ciclovie e chi più ne ha più ne metta a disposizione di quanti vorranno venire in vacanza dalle nostre parti. 
“Il Lazio è una regione con una straordinaria varietà di offerta e vere e proprie eccellenze che vogliamo valorizzare e far conoscere, permettendo così anche agli operatori del settore, che tanto hanno sofferto a causa della pandemia, di sfruttare al meglio questa fase della ripartenza, tornando a produrre economia ed occupazione”. commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. La campagna di comunicazione e marketing, fortemente voluta dall’Assessore al Turismo Valentina Corrado, pubblicizzerà, tra le tante cose, la misura «Più notti, più sogni. + Experience» con cui la Regione regala fino a due soggiorni gratuiti e offre forti sconti su attività turistiche.
La campagna marketing avrà un’articolata e segmentata copertura sui principali media nazionali, tra cui tv, stampa, radio, una copertura web nei principali siti e portali rivolti alle destinazioni turistiche e idee di viaggio. Inoltre, sono previste affissioni nei luoghi di interesse e trasporti di maggiore concentrazione di viaggiatori, quali autobus, aeroporti, stazioni metro e grandi stazioni ferroviarie.
“Il Lazio come destinazione d’eccellenza in Italia e non solo, perché sono tanti i gioielli che il nostro territorio è in grado di mostrare e regalare ai turisti o a chi, pur abitandoci, non li ha ancora scoperti – spiega il Vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori -.
Quest’anno, dopo le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, abbiamo deciso di promuovere una campagna di comunicazione e marketing di forte impatto, con una strategia precisa: permettere a chi non lo ha ancora fatto di visitare la nostra regione, cogliendo le opportunità offerte da “Più notti, più sogni. + Experience” per esempio, ma soprattutto di conoscerla e assaporarla nelle sue tante sfaccettature, rilanciando in questo modo il comparto, volano importante per la nostra economia in ripresa”.

Condividi l’articolo su: