informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Lazio destinazione d’eccellenza: parte oggi la campagna di promozione turistica

Alberto Fraja
Obiettivo: raccontare tutto il meglio della nostra regione. Cultura, storia, arte, monumenti, musica, mare, montagna, enogastronomia, cammini e ciclovie
Luglio 11, 2022

Promuovere il Lazio come destinazione turistica in Italia e all’estero. Questo l’obiettivo della campagna di comunicazione e marketing che partirà oggi. Obiettivo: raccontare tutto il meglio della nostra regione. Cultura, storia, arte, monumenti, musica, mare, montagna, enogastronomia, cammini e ciclovie e chi più ne ha più ne metta a disposizione di quanti vorranno venire in vacanza dalle nostre parti. 
“Il Lazio è una regione con una straordinaria varietà di offerta e vere e proprie eccellenze che vogliamo valorizzare e far conoscere, permettendo così anche agli operatori del settore, che tanto hanno sofferto a causa della pandemia, di sfruttare al meglio questa fase della ripartenza, tornando a produrre economia ed occupazione”. commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. La campagna di comunicazione e marketing, fortemente voluta dall’Assessore al Turismo Valentina Corrado, pubblicizzerà, tra le tante cose, la misura «Più notti, più sogni. + Experience» con cui la Regione regala fino a due soggiorni gratuiti e offre forti sconti su attività turistiche.
La campagna marketing avrà un’articolata e segmentata copertura sui principali media nazionali, tra cui tv, stampa, radio, una copertura web nei principali siti e portali rivolti alle destinazioni turistiche e idee di viaggio. Inoltre, sono previste affissioni nei luoghi di interesse e trasporti di maggiore concentrazione di viaggiatori, quali autobus, aeroporti, stazioni metro e grandi stazioni ferroviarie.
“Il Lazio come destinazione d’eccellenza in Italia e non solo, perché sono tanti i gioielli che il nostro territorio è in grado di mostrare e regalare ai turisti o a chi, pur abitandoci, non li ha ancora scoperti – spiega il Vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori -.
Quest’anno, dopo le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, abbiamo deciso di promuovere una campagna di comunicazione e marketing di forte impatto, con una strategia precisa: permettere a chi non lo ha ancora fatto di visitare la nostra regione, cogliendo le opportunità offerte da “Più notti, più sogni. + Experience” per esempio, ma soprattutto di conoscerla e assaporarla nelle sue tante sfaccettature, rilanciando in questo modo il comparto, volano importante per la nostra economia in ripresa”.

Aprile 17, 2024

Due attori, diversi, che si ritrovano sullo stesso palcoscenico, quello di Fiuggi, per la commedia “I Due Cialtroni”, con la

Aprile 16, 2024

Nelle scorse settimane il Consorzio di Bonifica Litorale Nord ha accolto un gruppo di studenti e professori del Master in

Aprile 16, 2024

Domani all’Università di Cassino è in programma il convegno dal titolo “L’esigenza di una riforma delle Province”. Ne discuteranno in

Aprile 15, 2024

“Il Vinitaly, il più grande evento dedicato al vino in Italia, ha aperto ieri le sue porte per il 2024,

Aprile 10, 2024

Il Presidente di Assonautica Italiana, Giovanni Acampora, aprendo il terzo Summit Nazionale Blue Forum sull’economia del mare, ha avvertito: “In

-->

ULTIMI ARTICOLI