A Latina si profila una vittoria nettissima di Matilde Celentano. Dai primi dati la candidata sindaco del centrodestra avrebbe un vantaggio di quasi 40 punti in percentuale in quasi tutte le sezioni. Questi i primi dati parziali: 6.142 voti per la Celentano, 2.637 per Coletta. Anche dai rappresentanti di lista del centrosinistra si sostiene che il divario è 70% contro 30%.
La tendenza viene salutata con grande soddisfazione dai vertici di FdI. “Dalle prime indicazioni mi sembra che si profili una straordinaria vittoria di Matilde Celentano e di tutto il centrodestra addirittura in dimensioni che neppure si potevano immaginare” ha affermato l’europarlamentare Nicola Procaccini. “I dati che ci arrivano dai nostri rappresentanti di lista prospettano una vittoria schiacciante del centrodestra nel capoluogo – afferma Calandrini – I cittadini ci chiedono di uscire dall’immobilismo istituzionale in cui il territorio è piombato negli ultimi 7 anni. Ci stiamo assumendo un’importante responsabilità: far tornare grande Latina con Matilde Celentano sindaco e una coalizione coesa al suo fianco”.
L’affluenza ai seggi per le elezioni comunali di Latina, raggiunge il 58%, in calo di tre punti rispetto al 61% delle passate amministrative. Un dato in linea con quello regionale, dove l’affluenza ha raggiunto il 59,8%, anche in questo caso in calo quasi di tre punti rispetto al 62,8% delle passate elezioni.
‘FATTACCIO’ AD APRILIA
Una donna di origine straniera di 50 anni è stata sorpresa ieri a scattare una foto subito dopo aver espresso la sua preferenza sulla scheda elettorale ad Aprilia. Il presidente del seggio della scuola Pascoli, accorgendosi del fatto, ha immediatamente fatto intervenire le forze dell’ordine e la cinquantenne ora è a disposizione delle autorità giudiziarie. La donna, al suo primo voto in Italia, avrebbe dichiarato di non sapere che fosse vietato.