informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

La sede del Consiglio regionale illuminata di rosso contro la violenza sulle donne

Cesidio Vano
Novembre 22, 2023

È stato un gesto simbolico, come ha spiegato il presidente Antonello Aurigemma, ma con cui il Consiglio regionale del Lazio vuol partecipare a mantenere alta l’attenzione contro la violenza sulle donne.

La sede della Pisana, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, prevista per il 25 novembre, si è illuminata di rosso.

Il Consiglio si è attivo per dare segnali forti e invitare a non abbassare la guardia contro un fenomeno che si sta allargando sempre di più. Una prima iniziativa, a partire da ieri sera, che vede la sede di via della Pisana illuminata di rosso per una settimana. “Un gesto simbolico – ha detto appunto Aurigemma – per mantenere alta l’attenzione su una piaga, che deve essere affrontata concretamente”.

Venerdì 24 novembre, invece, il Consiglio regionale ospiterà, nella sala Mechelli, il convegno “Noi per lei, la rete per le donne che previene, cura e sostiene”. In tale occasione, come ha spiegato il presidente Aurigemma, verranno presentate “proposte concrete, come la realizzazione di una rete che veda coinvolte le istituzioni di vario livello, tra cui quelle scolastiche, le forze dell’ordine, magistrati, associazioni del terzo settore, volontariato e tante realtà della società civile”.

Settembre 13, 2024

Il comune di Trivigliano organizza con  la partecipazione della compagnia teatrale “l’officina di Ignacy – Ass. “Tra sogno e Realtà”

Settembre 12, 2024

Torna dal 26 al 29 settembre la Secolare Fiera di San Michele, a Sermoneta presso l’area mercato di Monticchio, a

Settembre 11, 2024

Dopo il successo dello scorso anno, quando fu premiato il cast della fortunata serie televisiva “Mare Fuori” , torna il

Settembre 11, 2024

Venerdì 13 alle 21 piazza Turriziani a Frosinone ospiterà un emozionante viaggio nel cantautorato italiano con “Tu chiamale se vuoi…”,

Settembre 9, 2024

Si è chiuso con un importante successo di pubblico l’appuntamento con la “Fiera delle Cipolle” ed i festeggiamenti per la

ULTIMI ARTICOLI