informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Integrazione scolastica, accordo tra Comune e sindacati sul nuovo servizio

Redazione
Giugno 26, 2025

L’assessore alla Pubblica istruzione Francesca Tesone e il direttore generale del Comune di Latina Agostino Marcheselli hanno ricevuto, nel pomeriggio di oggi, le organizzazioni sindacali che avevano richiesto un incontro con l’amministrazione comunale per discutere del servizio di integrazione scolastica.

L’assessore Tesone, sostenuta dai suoi uffici e dalla direzione generale dell’ente, ha rassicurato le organizzazioni sindacali presenti, ribadendo che nella documentazione della prossima gara per l’affidamento del servizio di integrazione scolastica sarà contenuto il principio per cui l’aggiudicatario  del contratto di appalto sia tenuto a garantire la stabilità occupazionale del personale già impiegato alle dipendenze dell’operatore economico uscente.

L’intervento dell’assessore ha soddisfatto le sigle sindacali, tanto che al termine dell’incontro è stato siglato un accordo che prevede anche l’istituzione di un tavolo tecnico di monitoraggio composto da parte pubblica e dalle organizzazioni sindacali per verificare il cronoprogramma della procedura di gara. 

L’accordo è stato siglato dall’assessore Tesone, dal direttore generale Marcheselli, dal segretario generale Fp Cgil Frosinone-Latina Vittorio Simeone, dalla segretaria generale Cisl Fp Latina Enza Del Gaudio e il segretario generale della Usb Latina Vincenzo Quaranta.

“Siamo consapevoli che i tempi per l’aggiudicazione del servizio saranno relativamente lunghi, ma l’amministrazione comunale farà il possibile per non lasciare nessuno indietro. Il servizio di integrazione scolastica è fondamentale per il diritto allo studio di tutti e sarà nostra cura garantirlo in vista del prossimo anno scolastico”, ha dichiarato l’assessore Tesone.

Agosto 28, 2025

Latina saluta l’estate con due eventi, che si svolgeranno il 12 e il 13 settembre nel cuore della città. Il

Agosto 27, 2025

L’amministrazione comunale di Latina ha approvato un nuovo patto di collaborazione per la cura, la manutenzione e il controllo del

Agosto 26, 2025

Sarà la Direzione Lavori pubblici della Regione Lazio il soggetto attuatore dell’intervento di completamento delle opere di protezione della costa

Agosto 22, 2025

E’ partita oggi la campagna di indagine strutturale, disposta dall’Astral, per valutare il grado di ammaloramento del ponte sul canale

Agosto 21, 2025

Dal 25 agosto al 19 settembre sarà effettuato un nuovo ciclo larvicida, mentre dal 8 al 12 settembre sarà ripetuta

ULTIMI ARTICOLI