informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Il direttore generale della Asl Cavaliere in visita questa mattina alle case di comunità di Ceprano e Anagni per verificare lo stato dei lavori

Redazione
“Presidi strategici per il territorio e per rispondere alle esigenze sanitarie dei cittadini”
Luglio 2, 2025

Questa mattina il direttore generale della Asl di Frosinone, Arturo Cavaliere, ha visitato i cantieri delle case di comunità di Ceprano e Anagni, sede anche dell’ospedale di comunità.

Insieme alla presidente della Commissione regionale Sanità, Alessia Savo, il direttore Cavaliere, accompagnato dal sindaco Marco Colucci, ha verificato lo stato degli interventi in atto nel presidio di via Regina Margherita, incontrando anche il personale medico e sanitario della struttura e valutando la riorganizzazione degli spazi interni della struttura.

Subito dopo si è spostato ad Anagni dove, con il sindaco Daniele Natalia e il vicesindaco Riccardo Ambrosetti, ha effettuato un sopralluogo nelle diverse aree dell’ospedale e della casa di comunità, ascoltando anche le istanze degli operatori.

Un momento di confronto necessario con i sindaci del territorio, fondamentale per comprendere insieme al primo cittadino come soddisfare in tempi celeri i bisogni di salute con un’assistenza primaria qualificata, grazie anche alle risorse del Pnrr.

“Le case di comunità – ha detto il direttore generale Cavaliere – mirano non soltanto a decongestionare i Pronto Soccorso, offrendo servizi di medicina di base e specialistica più accessibili, ma rispondono a precise esigenze di salute dell’utenza, attraverso quel modello innovativo di assistenza sanitaria territoriale che mette al centro la persona e la comunità, con particolare attenzione per le fasce fragili, anziani e pazienti cronici.

Questi presidi – ha concluso – sono fondamentali per garantire equità, efficienza e umanizzazione dell’assistenza sanitaria, tutti obiettivi a cui stiamo puntando con convinzione, impegno e determinazione. Ringrazio la presidente Savo per la presenza e l’attenzione che dimostra sempre per la sanità di questo territorio”.

Luglio 1, 2025

“Dopo anni, finalmente con il Governo Rocca sono stati approvati in Giunta, nei termini di legge, sia i bilanci delle

Giugno 25, 2025

Attivazione di nuovi ambulatori multidisciplinari per chi soffre di disturbi dell’alimentazione; strategie di rialimentazione progressiva; programmi di riabilitazione psico-nutrizionale mediante il cosiddetto “pasto assistito”; sostegno emotivo per

Giugno 23, 2025

Nuovi reparti e servizi, potenziati da apparecchiature di ultima generazione, per gli ospedali Dono Svizzero di Formia e Alfredo Fiorini di Terracina, assieme all’attivazione del centro diagnostico, presso

Giugno 2, 2025

Si è svolta ieri, in piazza Santa Restituta e lungo tutto Corso Volsci, nel centro di Sora, la quinta edizione

Maggio 31, 2025

“L’incontro organizzato ieri a Ferentino sulla sanità della provincia di Frosinone ha fornito l’occasione per ribadire il grande e incessante

ULTIMI ARTICOLI