Fumone si è aggiudicato la prima edizione del concorso ‘PaeseSì’, programma targato Rai e condotto da Marco Liorni, che mostra e promuove storie, bellezze e tradizioni di alcuni tra i più bei borghi d’Italia. Lo splendido borgo ciociaro ha sorpassato Roccantica, in provincia di Rieti. A convincere la giuria è stata l’enogastronomia, la storia e il folklore del paese.
“Da queste occasioni passa la valorizzazione delle nostre bellezze”
“Una grande soddisfazione per il nostro Comune – ha detto il sindaco Matteo Campoli -. Una bellissima festa che ha visto tante persone accorrere e per sostenere l’amico Stefano Petri che ha dato lustro a Fumone e all’intero territorio.

Lo ringraziamo, e grazie anche alla mia squadra di amministratori, alla Pro loco, al gruppo folk, alle attività commerciali del centro storico, al centro anziani, alla Polizia locale di Fumone e Trivigliano, alla Protezione Civile, alle donne che hanno cucinato le gustosissime frappe, che hanno collaborato in questa splendida giornata. Anche da queste occasioni passa la valorizzazione delle nostre bellezze. La Rai è stata una vetrina per il nostro borgo. È stato importante poter stare in piazza con tanti cittadini che vogliono lasciarsi alle spalle gli anni complicati della pandemia”.
“Una straordinaria occasione di crescita e di promozione turistica per questo borgo della nostra provincia – ha scritto il consigliere regionale Mauro Buschini sul proprio profilo social – Lo merita il sindaco Matteo Campoli, la sua amministrazione e tutta la cittadina, per l’enorme lavoro che stanno portando avanti con passione e dedizione.”