Tanta voglia di stupire nel contesto di una stagione che ha preso ufficialmente il via giovedì. Il raduno il 17, alla faccia della scaramanzia, per un campionato tutto da scoprire. Forse per la prima volta da molti anni a questa parte si fa una certa fatica a definire il ruolo che il Frosinone potrà ritagliarsi nel contesto del campionato di serie B. Dipenderà da quanto si dimostreranno bravi e in grado di ben interpretare il torneo cadetto i nuovi acquisti, che sono tanti e ambiziosi.
Ma vediamo la rosa completa del gruppo giallazzurro, che si è radunato ieri a Ferentino. A disposizione di mister Alvini tre portieri, Sherri, Palmisani e Minicangeli; per quanto concerne il pacchetto arretrato i convocati sono, in ordine alfabetico, Biraschi, Bracaglia, Calvani, Corrado, Jacopo Gelli, Hegelund, Marchizza, Monterisi, Anthony Oyono e Jeremy Oyono. A centrocampo ci saranno Barcella, Cichella, Francesco Gelli, Grosso, Koutsoupias, Ndow, Schietroma e Toci. Pacchetto avanzato con Befani, Cichero, Colley, Dixon, Ghedjemis, Gori, Kvernadze e Raimondo.
Gli ultimi due arrivi sono stati il difensore Corrado e la punta Raimondo. Al momento non si prevedono ulteriori innesti, sempreché qualche elemento attualmente in rosa non esprima il desiderio di accasarsi altrove. In tal caso la società ha già espresso a chiare lettere il proprio pensiero: nessuno deve restare malvolentieri, ma per tutti ci deve essere spinta motivazionale adeguata.
Qualora avvenissero queste partenze, allora si provvederebbe a reintegrare immediatamente la rosa per lasciare ad Alvini un’abbondanza di scelte. Domenica mattina partenza per il Terminillo, dove la squadra svolgerà il ritiro precampionato fino all’8 di agosto.
Cinque amichevoli prima del via ufficiale, che scatterà il 17 agosto con il match di Coppa Italia sul campo del Monza.