Ha ripreso ad allenarsi, il Frosinone di mister Bianco, in vista di un altro match cruciale. Sembra un refrain, ma la situazione in cui si era suo malgrado cacciato il team giallazzurro un mese e mezzo fa era tale da non poter essere risolta in tempi brevi.
E’ già da considerarsi quasi miracoloso che la classifica sia stata in qualche modo rimessa a posto, sebbene sia ancora lontano il traguardo della salvezza finale, per tagliare il quale mancano ancora almeno 11-12 punti. Il prossimo match cruciale, pertanto, è quello che i frusinati giocheranno al Ferraris, contro una squadra più blasonata ma con altrettanti problemi. I blucerchiati sono infatti a quota 32, prigionieri della scarsa capacità di vincere e di una “pareggite” che di fatto si è rivelata un fattore frenante delle ambizioni di agosto. Con 14 pareggi infatti la Sampdoria è, alla pari con il Modena, la squadra che ha più volte incontrato la “X” sul proprio percorso, a fronte di 6 soli successi.
Il dato statistico è particolarmente sorprendente se si guarda alla rosa dei genovesi, che è composta da giocatori molto importanti nell’ottica del campionato cadetto.
Intanto stamattina i giallazzurri hanno ripreso gli allenamenti con seduta mattutina presso la Città dello Sport di Ferentino. Attivazione, squadra divisa in due gruppi, lavoro di forza, trasformazione in campo, esercitazione sul possesso palla e partita nel nutrito programma.
Parzialmente in gruppo Bohinen. Domattina in programma una seduta analoga, sempre nella sede di Ferentino.