informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Frosinone, l’amichevole contro L’Aquila finisce a reti bianche

Roberto Mercaldo
Agosto 14, 2025

Si è chiusa senza reti la sfida amichevole giocata allo Stirpe tra Frosinone e L’Aquila. Per il match contro gli abruzzesi il tecnico Alvini ha schierato Palmisani tra i pali, con difesa a quattro composta da Biraschi, Jacopo Gelli, Bracaglia e Masciangelo; Cichella e Grosso sono i mediani, Toci Barcella e Dixon i tre dietro l’unica punta Zilli. E’ una squadra duttile con possibilità di trasformare il 4-2-3-1 in 3-4-2-1, con Biraschi, Gelli e Bracaglia davanti a Palmisani, poi Grosso, Cichella, Toci e Masciangelo in mediana e Dixon e Barcella trequartisti dietro Zilli. L’undici iniziale di Pochesci è invece: Michielin, Trifelli, Tavcar, Buchel, Zampa, Carella, Corigliano, Sparacello, Scognamiglio, Brunetti, Astemio.
Già nei primi dieci minuti due opportunità per i ciociari, la prima con Masciangelo, la cui incursione però finisce col procurare solo un corner e la seconda con Grosso e Zilli che mettono Dixon nelle condizioni di calciare da posizione interessante: anche in questo caso però ne scaturisce solo un calcio d’angolo. Un tentativo di Grosso allo scoccare del quarto d’ora ed un cross di Barcella con deviazione volante di Cichero e pallone fuori sono le altre due azioni degne di vergare il taccuino.
Nella ripresa Alvini ha schierato questo undici: Sherrri (20′ Lolic), Monterisi, Calvani, A. Oyono, Marchizza, Calò, F. Gelli, Koutsoupias, Ghedjemis, Kvernadze, Raimondo.
Il Frosinone si è fatto più intraprendente ed ha centrato una traversa con Monterisi, abile a raccogliere un calcio di punizione di Marchizza. Doppia parata di Michielin al 6′, prima su Kvernadze e poi su Raimondo. Lo stesso Raimondo ci riprova al 13′, senza fortuna.
Al 20′ è proprio Marchizza ad andare vicino al gol del vantaggio, ma l’angolo di tiro è troppo ampio e la palla sfiora il palo.
Gli ultimi due guizzi sono di Ghedjemis, che ci prova al 23′ e alla mezz’ora, ma la porta aquilana resiste.
Da domenica si farà sul serio, con la Coppa Italia al Brianteo di Monza.

Agosto 14, 2025

Per la prima volta nella storia l’Italia si è aggiudicato il medagliere degli Europei Under 20 di atletica leggera. Un

Agosto 11, 2025

Non solo Ricciardi, esterno di sinistra. Ora anche l’attaccante Zilli, di proprietà del Cosenza, sembra rientrare tra i possibili nuovi

Agosto 1, 2025

Anche l’amichevole con il Casarano è terminata nel segno di un Frosinone che sembra già sapere quel che vuole. Al

Luglio 30, 2025

Lutto nel mondo del calcio: è morto, a soli 47 anni, Paolo Antonioli ex capitano del Frosinone. A dare la

Luglio 29, 2025

I nuovi si presentano. Mentre la squadra lavora ai piedi del Terminillo, il club presenta alla stampa i nuovi acquisti,

ULTIMI ARTICOLI