informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Frosinone formazione lavoro, i volontari del servizio civile universale si confrontano sul tema del cambiamento climatico

Redazione
Confronto con il dottor Andrea Crescenzi, titolare di Diritto Ambientale presso la facoltà di Economia della Sapienza
Luglio 10, 2025

Continuano le attività dei volontari del Servizio Civile Universale impegnati nei progetto di “Sviluppo Verde” e “Crescita Verde” presso l’Azienda speciale Frosinone Formazione e Lavoro della Provincia di Frosinone.

Sollecitati dal lavoro sul tema di uno dei volontari, Davide Panniello, si sono confrontati proprio sul cambiamento climatico e le sue ripercussioni con il dottor Andrea Crescenzi, titolare dell’insegnamento di Diritto Ambientale dell’UE presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza e Ricercatore presso l’Istituto di studi giuridici internazionali.  

I volontari sono al lavoro per la stesura di articoli su tematiche ambientali che verranno pubblicati sul sito di diritto ambientale curato dal dottor Crescenzi, www. educazioneambientale.eu. Fra gli argomenti, le tecniche di green marketing applicate al settore beauty trattate da Cristina Calabrese, Claudia Colapietro e Maria Francesca Di Salvia;  mentre Alessio De Luca e Lorenzo Folignati  stanno approfondendo il tema dell’inquinamento della valle del Sacco.

“Quest’anno di servizio civile – dicono il presidente di FFL Adriano Lampazzi e  i componenti del cda Laura Romano e Samuel Battaglini – deve essere un percorso di crescita reale per i ragazzi. Attraverso le iniziative proposte, siamo convinti che sarà così”.

Agosto 25, 2025

Lazio protagonista con il SuperEnalotto. Nell’estrazione di sabato 23 agosto, come riporta Agipronews, è stato centrato un “5” da 28.225,96 euro. La vincita ad

Agosto 14, 2025

La Regione Lazio ha comunicato che la nostra città ha ottenuto il finanziamento del PNNR nell’ambito del potenziamento dei Centri

Agosto 11, 2025

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento all’amministratore Unico di Astral Spa, Antonio Mallamo, per il lavoro svolto in questi anni, con

Luglio 23, 2025

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato oggi l’aggiornamento al Piano di Risanamento della Qualità dell’Aria, già previsto dalla deliberazione n.

Luglio 22, 2025

Il rapporto Openpolis “Come i divari educativi alimentano il fenomeno dei Neet” pubblicato in questi giorni evidenzia un aspetto :

ULTIMI ARTICOLI