Una provincia finalmente protagonista in Regione Lazio e che vede suoi rappresentanti sedere alla Camera, al Senato e al Parlamento Europeo. Parte da questo assetto dalle grandi potenzialità, l’incontro che Fratelli d’Italia Latina ha organizzato alla Stoà (via Cesare Battisti, 23) per domani, venerdì 24 febbraio alle ore 17.
FRATELLI D’ITALIA, CALANDRINI PREPARA LA CAMPAGNA DI PRIMAVERA
A fare gli onori di casa il coordinatore provinciale del partito, il Senatore Nicola Calandrini. Al tavolo dei relatori l’Eurodeputato Nicola Procaccini, la deputata On. Sara Kelany e i tre neo eletti consiglieri Regionali: Elena Palazzo, Vittorio Sambucci ed Enrico Tiero.
“Siamo alle porte di un’altra importante campagna elettorale -spiega il Senatore Calandrini– quella che ci porterà a governare in centri importanti, come il capoluogo, Aprilia e Terracina. Ma i tempi sono già maturi per far uscire il nostro territorio dall’isolamento che lo attanaglia da troppo tempo. Si è finalmente ricreata una filiera di governo che collega la provincia pontina fino al Parlamento Italiano passando per la Regione, senza dimenticare il nostro rappresentante al Parlamento Europeo. Una filiera di concretezza, che ha tutte le carte in regola per ridisegnare le sorti di questo territorio. Progetti concreti e realizzabili, che vogliamo presentare ai nostri concittadini che hanno premiato, anche in Regione, quanto di buono fatto dal Governo guidato da Giorgia Meloni a livello nazionale”.
DALLE REGIONALI ALLE COMUNALI
Vale la pena di ricordare che ogni esponente di Fratelli d’Italia sceso in campo nelle recenti elezioni regionali ha superato abbondantemente le mille preferenze: in primis il risultato di Enrico Tiero che con i 15.630 voti ottenuti è stato il candidato più votato della provincia di Latina. A questo dato eclatante vanno aggiunte le altre cifre relative alle preferenze personali: 9.089 quelle registrate da Elena Palazzo, 7.906 quelle raccolte da Vittorio Sambucci, mentre sono stati 6.630, 4.134 e 2.865, i cittadini che hanno deciso di investire sulle figure di Emanuela Zappone, Vincenzo Fedele e Valentina Lax.
Fratelli d’Italia è dunque pronta a mettersi al lavoro per portare nel Lazio quella concretezza che il governo di Giorgia Meloni sta dimostrando a livello nazionale. Uno dei compiti più ardui sarà quello di tornare a far innamorare gli italiani della politica, visto l’alto tasso di astensionismo. Adesso l’obiettivo per FdI è creare una vera filiera di governo e conquistare anche i Comuni di Latina, Aprilia e Terracina dove si voterà nella prossima primavera.