Lunedì mattina, la scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “M.T. Cicerone” di Fontana Liri ha ospitato l’incontro tra i carabinieri della Compagnia di Sora e della Stazione di Fontana Liri con gli alunni della sede scolastica. Un evento promosso dal Comando dell’Arma, dalla Dirigenza Scolastica e dal Comune di Fontana Liri, che è stato motivo per sottolineare l’importanza della presenza dei militari nel territorio.
La stazione dei carabinieri di Fontana Liri, infatti, ha riaperto lo scorso 3 agosto, dopo che per diversi anni era stata “ripiegata” in altro comune.
La nuova Caserma dell’Arma è sita in Via San Salvatore ed è già completamente operativa.
“Il Comandante della Compagnia, Capitano Domenico Cavallo, ed il Comandante della Stazione Carabinieri di Fontana Liri, Luogotenente C.S. Domenico Deinnocentis – si legge in una nota stampa -, hanno trattato argomenti di particolare interesse per i ragazzi come il fenomeno del cyberbullismo, l’uso prudente dei social media quali Facebook, tik-tok, instagram, ed i pericoli che possono creare la diffusione di immagini nella “rete”. A margine delle riflessioni sulla legalità fatte alla giovane platea, hanno condiviso la volontà di ospitare i ragazzi nella Caserma per mostrare più da vicino i luoghi dove prende forma proprio quell’impegno per la tutela dei diritti di tutti”.