informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Fiuggi, il sindaco Alioska Baccarini nomina la Giunta e assegna le deleghe ai consiglieri

Redazione
Giugno 21, 2023
Alioska Baccarini, sindaco di Fiuggi

Il sindaco di Fiuggi – riconfermato nella tornata elettorale di maggio – Alioska Baccarini ha concluso la Giunta Comunale: “A seguito delle elezioni amministrative del 15 maggio scorso – spiega il sindaco – dopo l’importante risultato raggiunto in termini di consensi, che impone a tutti noi un alto senso di responsabilità, dopo la nomina dei giorni scorsi a presidente del consiglio comunale di Gianluca Ludovici, nella giornata di oggi (ieri, martedì 20 Giugno) a seguito delle consultazioni di rito, ho proceduto a ricostituire il plenum della Giunta. 

E’ il momento di ripartire con lo stesso slancio che ha contraddistinto la precedente legislatura e iniziare il percorso amministrativo per il rilancio della nostra città, senza alcun indugio. 

Ringrazio fin da adesso la Giunta ed tutti i consiglieri comunali per il supporto che sapranno darmi quotidianamente e che soprattutto dovranno dare ai cittadini fiuggini in tanti settori della quotidianità. Non mancherà in questo senso, il dialogo costante con il territorio”.

La nuova Giunta Comunale

Marco Fiorini: 1. Vicesindaco 2. Lavori pubblici 3. Patrimonio e Manutenzione 4. Infrastrutture e Impianti tecnologici 5. Edilizia residenziale pubblica , privata e sportiva 6. Verifica attuazione e stato avanzamento cantieri siti termali. 7. G.A.L. 8. Rapporti gestore idrico integrato e altre società .

Laura Latini: 1. Politiche educative 2. Servizi per l’infanzia 3. Asilo nido e scuole materne 4.Sport e Giovani – rapporti con l’associazionismo sportivo 5. Informagiovani.

Rachele Ludovici: 1. Bilancio 2. Finanza e Politica Tributaria 3. Controllo di gestione – Provveditorato ed economato 4. Servizi sociali alla persona: Politiche per la famiglia, Pari opportunità e inclusione, Politiche per l’immigrazione 5. rappresentanza tutele e curatele e Distretto sociale 6. Rapporti con le associazioni di volontariato 7. Trasporti di carattere sociale.

David De Santis: 1. Programmazione e gestione eventi e manifestazioni-rapporti con la Pro Loco 2. Commercio e Artigianato -fiere e mercato settimanale 3. Sportello Unico Attivita’ Produttive 4. Politiche per la tutela del consumatore 5. Politiche per lo sviluppo economico e per il lavoro 6. Gestione delle risorse umane e riorganizzazione dell’apparato comunale, formazione professionale, sicurezza sul lavoro , relazioni con le parti sociali e attuazione del programma 7. Servizio Civile Nazionale.

Quirino De Santis: 1.Ufficio Relazioni con il Pubblico. 2. Servizi Elettorali e Demografici 3. Polizia Locale 4. Viabilità – segnaletica e parcheggi. 5. Parco Naturale Regionale. Riserva Lago di Canterno. Riserve naturali/Rapporti con Ente Regionale. 6. Comunità Montana/caccia e pesca 7. Tutela e diritti degli animali.

Le deleghe ai consiglieri

Marco Paris: 1.Igiene Urbana e Potenziamento Raccolta differenziata 2. Verde Urbano. Parchi e Giardini. 3. Rigenerazione Urbana 4.Mobilità e Trasporto Pubblico , 5. Protezione civile.

Gianluca Ludovici – Presidente del Consiglio: Pubblica Istruzione e relativi servizi (mensa e trasporto scolastico)

Federica Trinti: 1.Tutela Ambientale: del suolo, della regimentazione delle acque e del patrimonio boschivo. 2. Gestione e monitoraggio del territorio e della sua fragilita’. 3. Educazione e certificazione ambientale. 4. Valutazione Impatto ambientale e sostenibilità 5. Tutela del Bacino Imbrifero.  6. Finanziamenti e PNRR in materia di ambiente.

Simone Paris: 1. Capogruppo- 2. Rapporti con Istituzioni , Regione ed enti territoriali; 3. Innovazione Tecnologica e PA Digitale, 4. CED e reti informatiche. 5. Smart City: programmazione e gestione  patrimonio energetico comunale , efficientamento e razionalizzazione costi.

Daniela Merletti: 1. servizi medico-sanitari; 2. Salute e benessere; 3.  Pianificazione, gestione e programmazione eventi settore salutistico e termale;  4. Organizzazione congressi, convegni medici, manifestazioni sportive su argomenti afferenti alla salute;   5. Rappresentanza e rapporti: con associazioni pubbliche e private operanti in ambito salutistico-sanitario, nonché con gli enti sovraterritoriali del settore; 6. Studi scientifici mirati ad indagare ed estendere le proprietà medicamentose dell’acqua Fiuggi. 7. Finanziamenti e PNRR in materia di salute.

Rimangono nella competenza del Sindaco: Sicurezza dei cittadini, comunicazione Istituzionale, progetti strategici per la città: piano strategico turismo e progetto di gestione Palacongressi. Relativa attuazione. Piano strategico palazzo Falconi. Relativa attuazione. Piano strategico urbanistica: definizione e attuazione PRG. Contenzioso e Contratti – Indirizzi alle società partecipate e relativa rappresentanza.
Permangono in capo al Sindaco le deleghe non espressamente conferite in ogni ambito e materia riferibili al Comune.

Maggio 17, 2024

Una giornata speciale, quella trascorsa da circa 160 ragazze e ragazzi (indicati dalle scuole di appartenenza) dei 4 comprensivi di

Maggio 16, 2024

Alle 15 di venerdì 17 maggio si procederà alla chiusura di largo Turriziani, necessaria al completamento dei lavori nella nuova

Maggio 15, 2024

Venerdì 17 maggio alle 9.30 l’astrofisico e divulgatore Gianluca Masi proporrà un affascinante “Viaggio nell’Universo: dalla Terra ai confini del

Maggio 14, 2024

L’amministrazione comunale, tramite gli assessorati al centro storico, lavori pubblici e polizia locale, ha predisposto una planimetria per illustrare, nel

Maggio 14, 2024

L’amministrazione comunale di Frosinone accelera sugli interventi previsti nel Programma per la Riqualificazione Urbana e la Sicurezza delle Periferie, comprendente