informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

FdI si rafforza con l’ex capogruppo di FI Coluzzi. Rebus De Amicis, ore frenetiche per i dem. E se l’ex capogruppo andasse con Coletta?

Marco Battistini
Aprile 14, 2023
Enzo De Amicis

Entro domani si dovranno consegnare le liste elettorali per le comunali. A Latina cresce l’attesa. Nel centrodestra è Fratelli d’Italia a mettere in campo la squadra più competitiva. I nomi sono di quelli roboanti. Non ultimo Peppino Coluzzi, ex capogruppo di Forza Italia, passato nelle ultimissime ore con il partito di Giorgia Meloni. Aveva deciso di non ripresentarsi alle urne ed invece è cambiato tutto nell’ultima settimana. Ma è la squadra nel complesso a non temere rivali. 32 i candidati, quasi tutti in grado di giocarsi un posto in aula.

Questa la lista: Serena Baccini, Claudio Barone, Flavio Bianchi, Cesare Bruni, Sonia Caldon, Loreto Capuano, Andrea Chiarato, Gennaro Ciaramella, Domenico Cinelli, Valentina Colonna, Giuseppe Coluzzi, Angela D’Orso, Gianluca Di Cocco, Elena Evangelista, Mario Faticoni, Paolo Frison, Anna Gianninoto, Dino Iavarone, Maria Sole Macale, Silvia Marini, Simona Mulè, Roberta Paglia, Rino Polverino, Sara Rigliaco, Renzo Scalco, Maurizio Scalia, Rita Schievano, Gabriele Spiliere, Monica Spinello, Raimondo Tiero, Gioanna Troplini.

IL RINNOVO C’E’ SOLO TRA I GIOVANI DEM

De Amicis si o no? La lista del Pd diventa davvero il grande enigma di queste ore. Tra i dem serpeggia un grande nervosismo, condito da malumori e suspence per scelte che potrebbero complicare non poco la campagna del 14 e 15 maggio. L’ex capogruppo Enzo De Amicis sarebbe ad un passo dall’esclusione dalla lista. Nonostante le rassicurazioni del giorno prima, il suo nome risulterebbe fuori gioco. Colpa di un messaggio via whatsapp inviato a un elettore per far votare Damiano Coletta. Una croce rossa su quest’ultimo e l’invito di De Amicis all’elettore affinché voti per l’ex sindaco. Una sorta di tradimento rispetto alle indicazioni di partito che imponevano una scelta univoca verso Daniela Fiore, la candidata ufficiale dei democratici. A questo punto tutto potrebbe accadere. Anche ritrovarsi il nome dell’ex capogruppo consiliare nella lista di Coletta.

Prosegue intanto il percorso che sta portando una nuova classe dirigente a cambiare il Partito Democratico. Il segretario dei Giovani Democratici, Stefano Vanzini ha infatti reso noto i nuovi dirigenti locali. “Sono felice di annunciare la nuova segreteria dei Giovani Democratici della provincia di Latina: Jonathan Piccinella come Responsabile del percorso “Parliamo di carcere”, Lorenzo Cervi sull’antiproibizionismo, Azzurra Simeoni come Responsabile della Comunicazione e Carlotta Paladino alla Partecipazione e ai Beni Comuni”. “Si sta formando e in tanti casi è già presente una nuova generazione di dirigenti diffusa in tutta la nostra Provincia. Abbiamo la volontà e il coraggio di tornare a svolgere nella società quel ruolo che da troppo tempo, come Partito, non siamo interpretando. Con pazienza continuiamo a costruire”.

APRILIA REGNO DI PRINCIPI

Lanfranco Principi ha scelto parole semplici per spiegare il significato della propria candidatura alle elezioni del 14 e 15 Maggio 2023. Senza riuscire a contenere l’emozione per la grande partecipazione e l’affetto dimostrato dalle persone che hanno partecipato all’inaugurazione del point elettorale di piazza Benedetto Croce ad Aprilia. L’obiettivo condiviso con il resto della coalizione è quello di costruire una città dove nessuno abbia l’impressione di restare indietro, collaborando con le parti sociali e rappresentando un pungolo per le amministrazioni sovraordinate. “Questa città- ha dichiarato Principi – è stata gestita come fosse un affare di famiglia. La seconda città della Provincia di Latina e quinta città della Regione Lazio merita molto di più, merita un’amministrazione capace di interpretare i bisogni dei cittadini e tradurli in azioni concrete. Se riusciremo a lavorare creando una filiera di governo, sarò una spina nel fianco per il governo centrale e per la Regione, affinché questo territorio possa crescere”. Presenti all’evento a sostegno di Lanfranco Principi la parlamentare della Lega Giovanna Miele, l’assessore regionale con delega al lavoro, università, scuola e formazione Giuseppe Schiboni e Michele Nasso, responsabile enti locali di Fratelli D’Italia. 

Maggio 2, 2025

Il Comune di Latina ha ottenuto un finanziamento di un milione e mezzo nell’ambito del Pnrr, grazie al quale sarà

Aprile 30, 2025

Fazzone mette in discussione la legittimità del passaggio di quote da Veolia ad Italgas e punta ad un cambio nella

Aprile 29, 2025

La bonifica pontina, un centinaio di anni fa, ha avuto come propulsore la forza lavoro veneta: famiglie spinte da fame

Aprile 24, 2025

In occasione della cerimonia funebre del Santo Padre prevista per sabato 26 aprile 2025 alle ore 10, il sindaco Matilde

Aprile 23, 2025

Gianluca Artizzu, Amministratore Delegato di Sogin, è intervenuto al convegno organizzato dalla Lega dal titolo: “Il nucleare sostenibile: l’Italia riparte!”.

ULTIMI ARTICOLI