informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Coletta, serata d’onore con la Schlein: sfilata al Supercinema sognando la rimonta. Celentano snobba i rivali e privilegia le imprese

Marco Battistini
Maggio 2, 2023
Elly Schlein

Il centrosinistra prova a lanciare la volata a Coletta mettendo in campo la leader nazionale. Elly Schlein sarà a Latina per sostenere il candidato sindaco di centrosinistra Damiano Coletta. Quest’ultimo salirà stasera alle 21.15 con la segretaria del Pd sul palco del Supercinema a corso della Repubblica. Il candidato sindaco del centrosinistra, lo ricordiamo, alle elezioni del 14 e 15 maggio sarà sostenuto da una coalizione formata da Pd, M5S e dalle due liste civiche Lbc e Latina 2032. 

DEM IN PRIMA FILA

Il vertice locale dei democratici, soprattutto il nuovo corso, sarà presente in massa. “Bello rivedere Elly Schlein a Latina. D’altronde – spiega Valeria Campagna, dirigente nazionale del Pd – è sempre stata presente nella nostra città nei momenti importanti. Ed ogni volta ha dato un contributo importante confermando l’importanza del nostro territorio anche a livello nazionale ed europeo. Il corso nuovo da lei avviato ha portato entusiasmo in tutto il paese e lo testimoniano anche i primi sondaggi che danno il Pd in crescita.

Non è una crescita automatica ma frutto del lavoro: quello che, come opposizione, si sta facendo dentro il Parlamento e al di fuori di esso, tra le persone. Questa energia si respira anche a Latina dove possiamo, davvero, iniziare una nuova stagione politica”.

“La presenza della segretaria nazionale a Latina testimonia l’attenzione del nostro Partito per il futuro della città – commenta il segretario provinciale del partito Omar Sarubbo – Nel 2015 abbiamo sfiduciato il sistema clientelare e fallimentare delle destre permettendo alla città di voltare pagina e guardare avanti con speranza. L’azione amministrativa di Damiano Coletta, che ne è conseguita, fonda sulle solide basi della legalità e sostenibilità.

È quanto serve a Latina per non tornare indietro e continuare a crescere”. “La presenza di Elly Schlein, che ringraziamo, è molto importante perché conferma la sua grande attenzione per la nostra città ed il nostro territorio – aggiunge anche il segretario comunale Leonardo Majocchi – Quella del 14 e 15 maggio è una sfida complicata ma contendibile ecco perché il supporto del partito nazionale è per noi un fattore molto importante.

Anche a Latina, un po’ come ha fatto la segretaria a livello nazionale, stiamo aprendo a energie nuove pur dando continuità alle esperienze più virtuose che hanno contribuito a fare la storia di questo partito. A testimoniarlo c’è il senso di rinnovamento che esprime la lista, equilibrata tra novità e continuità, candidata alle elezioni. È tempo di una nuova stagione per una Latina progressista, europea e sostenibile. E con Elly Schlein siamo più forti”. Per la capolista del Pd Daniela Fiore “la presenza di Elly Schlein a Latina dimostra l’attenzione che il PD sta mettendo in questa competizione”.

“Davanti abbiamo la peggiore destra che sta pianificando l’aggressione del territorio e vuole tornare alla guida della città per riproporre idee e progetti che pensavamo archiviati dalla storia – dichiara Fiore – Con la nostra proposta vogliamo dare vita ad una città innovativa, sostenibile, contemporanea. Al cemento armato della destra rispondiamo con la digitalizzazione, i parchi pubblici, la mobilità sostenibile”.

CELENTANO GUARDA ALLE IMPRESE

Attenzione al mondo delle imprese, allo sviluppo della marina, al recupero della vocazione commerciale del centro cittadino e alle grandi opere pubbliche infrastrutturali. Matilde Celentano si è resa protagonista assoluta di un tour de force elettorale, che la vede impegnata su tanti versanti.

Di particolare importanza l’incontro con Federlazio, per un confronto serrato sul programma di governo. L’incontro si è tenuto nella sede Federlazio Latina moderato dalla direttrice Stefania Dottori, alla presenza del presidente Marco Picca e di una rappresentanza del mondo imprenditoriale dell’associazione.

“Per noi è importante ascoltare tutte le associazioni di categorie e credo sia fondamentale fare rete – ha dichiarato Matilde Celentano -. Abbiamo intenzione di istituire un tavolo tecnico programmatico strategico con le associazioni di categoria. Noi abbiamo bisogno di voi, come voi avete bisogno di noi”.
Sviluppo è stata la parola chiave utilizzata dalla candidata Sindaco. “Dobbiamo andare incontro alle imprese di ogni genere che vogliono venire a investire del territorio. Fare impresa sul territorio vuol dire essere un volano per tutta la città”

“La visita dei ministri a Latina a sostegno della mia candidatura deve farci riflettere perché mostrano interesse al nostro territorio – ha detto ancora -. Di diverso rispetto alle precedenti amministrazioni c’è la filiera di governo che potrà permetterci di realizzare opere di rilancio del territorio”.

Luglio 17, 2025

Questa mattina, presso la sala De Pasquale, è stato firmato il protocollo tra Comune di Latina e Ufficio scolastico regionale

Luglio 15, 2025

COMUNICATO STAMPA Fondi regionali al lungomare di Latina: via al progetto di riqualificazione tra Capoportiere e Foceverde Latina è tra

Luglio 14, 2025

“Questo pomeriggio, presso la Regione Lazio, ho preso parte all’incontro con i familiari di Satnam Singh, organizzato dal presidente Francesco

Luglio 14, 2025

Il conto alla rovescia è terminato: domani, martedì 15 luglio, si terrà il Carnevale Estivo sul lungomare di Latina. La

Luglio 11, 2025

Grande successo di pubblico, l’altra sera a Borgo Le Ferriere, per la presentazione del “Parco archeologico di Satricum” da parte

ULTIMI ARTICOLI