Un nuovo mezzo per potenziare i servizi alla persona sul territorio comunale. “L’amministrazione, mediante l’assessorato al welfare di Fabio Tagliaferri, ha il dovere di ascoltare e rispondere concretamente ai bisogni delle persone, dando sostegno a coloro che si trovino in stato di difficoltà. L’obiettivo è promuovere l’autonomia, la capacità di accesso alle opportunità offerte dal territorio e, in genere, le relazioni sociali di minori, anziani, persone con disabilità”.
“Venerdì 26 maggio, alle 10.30, presso il Centro sociale integrato per minori e disabili (CSI) di Via Fabi, sarà consegnato alla Coop Osa un mezzo per il trasporto dei cittadini che fruiscono dei servizi alla persona erogati tramite Ati Osa, Parsifal, Diaconia – ha dichiarato l’assessore Fabio Tagliaferri – Il mezzo, dotato di pedana per l’accesso delle persone con disabilità, sarà utilizzato dagli utenti del centro sociale integrato e dai destinatari dei servizi alla persona, nell’ottica di una costante attenzione ai bisogni e alle necessità dei cittadini di Frosinone”.

Sicurezza idrogeologica, Frosinone ottiene oltre 10 milioni di euro. Gli interventi in programma
“Dissesto idrogeologico, cura del territorio, sicurezza: sono temi su cui è necessario mantenere alta l’attenzione sempre, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per pianificare attentamente interventi che tengano conto sia delle peculiarità geografiche del territorio di riferimento, sia dei rischi connessi al cambiamento climatico, che comportano il verificarsi di violenti