Il Generale di Corpo d’Armata Antonio De Vita, Comandante della Legione Carabinieri Lazio, ha visitato ieri il Comando Provinciale di Frosinone.
L’alto ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Alfonso Pannone, e ha incontrato le varie componenti dell’Arma provinciale, l’A.N.C. e i delegati della rappresentanza militare.
“Nella circostanza – spiegano dal comando provinciale dell’Arma – il Comandante di Legione, nel richiamare i valori etici che hanno reso l’Arma indiscusso punto di riferimento per le comunità, anche le più piccole presenti sul territorio, ha ringraziato tutti i militari della Provincia per l’impegno e la dedizione profusi nell’espletamento del servizio, esortandoli a continuare in tal senso per fornire sempre più efficaci risposte alla crescente domanda di sicurezza da parte della popolazione.
In particolare, il Generale ha sottolineato come nell’immediato futuro le molteplici e impegnative sfide che attendono il Paese dovranno trovare i Carabinieri pronti ad esaltare, nella loro missione istituzionale, quei valori di tutela e garanzia del bene comune, affinché l’Arma continui ad essere presidio sicuro ed insostituibile di democrazia e giustizia.
Il Generale di Corpo d’Armata Antonio De Vita, che a breve andrà ad assumere il prestigioso incarico di Comandante Interregionale “Ogaden” di Napoli, è stato anche Sottocapo di Stato Maggiore dell’Arma, Capo del I Reparto del Comando Generale e Comandante della Legione Carabinieri Lombardia. Nel corso della sua brillante carriera, è stato inoltre Comandante, nella linea territoriale, dei Comandi Provinciali di Torino, Napoli e Roma”.