informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Carabinieri, il generale De Vita in visita al Comando provinciale di Frosinone

Cesidio Vano
Luglio 5, 2023

Il Generale di Corpo d’Armata Antonio De Vita, Comandante della Legione Carabinieri Lazio, ha visitato ieri il Comando Provinciale di Frosinone.

L’alto ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Alfonso Pannone, e ha incontrato le varie componenti dell’Arma provinciale, l’A.N.C. e i delegati della rappresentanza militare.

“Nella circostanza – spiegano dal comando provinciale dell’Arma – il Comandante di Legione, nel richiamare i valori etici che hanno reso l’Arma indiscusso punto di riferimento per le comunità, anche le più piccole presenti sul territorio, ha ringraziato tutti i militari della Provincia per l’impegno e la dedizione profusi nell’espletamento del servizio, esortandoli a continuare in tal senso per fornire sempre più efficaci risposte alla crescente domanda di sicurezza da parte della popolazione.

In particolare, il Generale ha sottolineato come nell’immediato futuro le molteplici e impegnative sfide che attendono il Paese dovranno trovare i Carabinieri pronti ad esaltare, nella loro missione istituzionale, quei valori di tutela e garanzia del bene comune, affinché l’Arma continui ad essere presidio sicuro ed insostituibile di democrazia e giustizia.

Il Generale di Corpo d’Armata Antonio De Vita, che a breve andrà ad assumere il prestigioso incarico di Comandante Interregionale “Ogaden” di Napoli, è stato anche Sottocapo di Stato Maggiore dell’Arma, Capo del I Reparto del Comando Generale e Comandante della Legione Carabinieri Lombardia. Nel corso della sua brillante carriera, è stato inoltre Comandante, nella linea territoriale, dei Comandi Provinciali di Torino, Napoli e Roma”.

Luglio 7, 2025

È stata pubblicata oggi, dal Sole 24 ore, la classifica 2025 dei sindaci più amati. Il Sindaco di Frosinone, Riccardo

Luglio 2, 2025

“’Ho cercato di impegnarmi per il bene di questa terra. Ho voluto bene alla Ciociaria…’: cito le parole pronunciate da

Luglio 1, 2025

L’assessorato alla pubblica istruzione coordinato da Mario Grieco rende noto che dal prossimo anno scolastico (2025/2026), il Comune di Frosinone

Giugno 30, 2025

“Esistono tutte le condizioni per una stazione dell’Alta Velocità a Ferentino-Supino: la presenza di tali e tanti relatori al convegno

Giugno 27, 2025

L’ATER della Provincia di Frosinone ha approvato l’avviso per la manifestazione di interesse volto a individuare le ESCo, dotate della

ULTIMI ARTICOLI