Il programma prima della scelta del sindaco. Bruno Creo, commissario dell’Udc a Latina ha voluto lanciare un messaggio agli alleati di centrodestra in vista delle comunali del 14 e 15 maggio prossimi. “Prima ancora di scegliere il nome di un candidato sindaco di centrodestra che possa concorrere ad amministrare il nostro Comune, l’Udc Latina è fermamente convinto che sia necessario confrontarsi per stilare un programma condiviso da tutti i partiti della coalizione per il rilancio culturale, sociale, economico e turistico della città -ha affermato Creo– prima ancora di stilare una lista di nomi, infatti, riteniamo sia essenziale ascoltare i cittadini di Latina e le attività produttive, culturali e sociali e, successivamente, sedersi intorno a un tavolo per confrontarsi, dialogare e realizzare un programma comune che abbia a cuore il rilancio della nostra città, seguendo un ragionamento inclusivo e non esclusivo che ascolti tutte le voci in campo. Solo allora si potrà procedere alla scelta di un candidato che rappresenti al meglio la coalizione di centrodestra e che si faccia portatore delle istanze e necessità di tutti i cittadini”.
BRUNO CREO E IL RILANCIO DELLA CITTA’
Creo ha richiamato l’attenzione sulla necessità di ridare slancio al capoluogo pontino. “Il nostro territorio, la nostra amata città necessita di rialzarsi e ripartire, ritrovando soprattutto la propria identità -ha proseguito Creo– per troppo tempo siamo stati nel limbo della decadenza ed è necessario ritrovare la giusta energia. Solo così sarà possibile ripartire e rilanciare un comune, quello di Latina, per troppi anni dimenticato dalle recenti amministrazioni di centrosinistra”.
Vale la pena di ricordare che tra i piccoli partiti l’Udc è sicuramente quello che può ritagliarsi un ruolo importante in vista delle prossime comunali. L’Udc è “pronta per essere protagonista a Latina: al lavoro per le prossime elezioni amministrative”: come ha ribadito il commissario Bruno Creo che, dopo aver fatto un’analisi del risultato del voto regionale, guarda già al prossimo importante appuntamento elettorale con le comunali. Il voto del 12 e 13 febbraio scorso per le regionali, ha visto l’Udc raccogliere il 2,62% delle preferenze in tutta la provincia, al di sopra del dato regionale, e il 3,8% nel capoluogo.