informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Aperta l’elisuperficie di Fiuggi

Redazione
Luglio 30, 2024

In occasione del Rally Città di Roma, che si è svolto lo scorso weekend a Fiuggi, presso il centro sportivo di Capo i Prati è stato aperto un importante presidio per l’atterraggio e decollo degli elicotteri.
Un terminal che svolge un ruolo fondamentale al servizio delle emergenze del territorio e rappresenta un importante tassello al sistema turistico di Fiuggi. Trattasi di una elisuperficie temporanea e provvisoria H/12.
“Come da programma amministrativo – conclude il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini – è  intenzione di questa amministrazione far diventare l’Elisuperficie predisposta e funzionale per i voli civili, ed in particolare turistici. Ciò sarà possibile grazie alla disponibilità di aziende operanti nel settore, che consentiranno di osservare questo territorio, immensamente ricco sotto il profilo ambientale, naturalistico e archeologico, alzandosi in volo con un elicottero”.
“È un primo passo per avviarci alla realizzazione di una elisuperficie h/24 dotata di tutte le necessarie attrezzature tecnico logistiche per essere funzionale anche al trasporto di passeggeri per fini turistici” dichiara l’assessore Quirino De Santis. “L’obiettivo – aggiunge – è quello di dotare Fiuggi di un importante servizio di volo per le emergenze del 118 e della Protezione civile oltre che strutturale per i transfer, panoramici, esperienziali e sportivi.
Ciò è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione dell’Associazione Ali-Fiuggi, rappresentata dal signor Enzo Pirazzi, a cui è stata affidata la gestione per un periodo di 1 anno”.

Giugno 20, 2025

«Il riconoscimento conferito per la settima volta all’aeroporto di Roma Fiumicino come miglior scalo europeo, nella categoria oltre i 40

Giugno 18, 2025

A seguito sopralluoghi effettuati dal Presidente Luca Di Stefano nelle scorse settimane, sono stati avviati i lavori di manutenzione stradale

Giugno 11, 2025

Il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha effettuato oggi un sopralluogo sulla strada provinciale 89 “dei Santi”

Maggio 27, 2025

Si sono tenute dal 23 al 27 maggio, presso la sede del Consiglio Regionale del Lazio, le prove pratiche del

Maggio 23, 2025

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore Pasquale Ciacciarelli, ha approvato un protocollo di intesa con Autostrade S.P.A. per garantire, attraverso

ULTIMI ARTICOLI