Il basket di primo livello torna a Frosinone, sia pure attraverso un incontro amichevole. Domani alle 17, presso il Palasport del Casaleno, si sfideranno infatti i quintetti della Virtus Roma e dello Scafati. Il club capitolino è quello che in passato assurse a gloria nazionale ed internazionale, aggiudicandosi uno scudetto nell’83, l’anno con Larry Wright, la Coppa dei Campioni l’anno successivo, la Coppa Intercontinentale e poi due Coppe Korac oltre a una Supercoppa italiana in epoca più recente (2000).
Non può vantare gloria oltre confine, ma è da anni una bellissima realtà del nostro basket nazionale lo Scafati Basket, che al termine della scorsa stagione è tornata in A2 ma ha potuto disputare alcuni campionati in massima serie, coronando un sogno iniziato nel lontano 1949, data di fondazione del club.
I due club hanno chiesto ed ottenuto la disponibilità dell’impianto frusinate per questo match amichevole grazie alla disponibilità della SCUBA Frosinone.
In attesa di rivedere qualche quintetto ciociaro calcare i parquet di queste categorie importanti, domani gli appassionati potranno essere spettatori di questo interessante confronto amichevole.