Il Gruppo Distinti ha organizzato una giornata colma di emozioni per celebrare il Decennale dalla sua nascita, un momento importante per condividere l’amore Biancoceleste tra musica, ricordi e Lazialità pura! Una giornata, quella di domenica, che si svolgerà in concomitanza con i festeggiamenti della Lazio nel piccolo Comune di Vico nel Lazio previsti per questo weekend.
Nel corso dei suoi 10 anni il GRUPPO DISTINTI è riuscito a portare allo stadio con il proprio servizio di autobus più di 25.000 tifosi allo stadio, la metà dei quali aquilotti al di sotto dei 14 anni. “Questo splendido risultato – spiegano gli organizzatori – è stato possibile raggiungerlo soltanto grazie ad un clima familiare che ha permesso a tutta la famiglia di seguire la nostra Lazio non solo allo stadio ma anche nel tragitto di andata e ritorno. Oltre alle partite casalinghe sono state organizzate molte trasferte nazionali, che hanno portato il Gruppo Distinti in molte città come Milano, Torino, Bologna, Parma, Empoli, Firenze, Sassuolo, Benevento. Le più prestigiose restano sempre quelle europee, dove il gruppo è riuscito ad organizzare non solo il viaggio in autobus ma anche pernottamenti in hotel e cene in città estere, come Monaco di Baviera, Nizza, Salisburgo senza poi contare altre trasferte europee come Siviglia, Glasgow, Bucarest. All’interno dello stadio il Gruppo si è contraddistinto per il suo supporto attivo, sostenendo sempre la Lazio anche nei momenti più difficili, cantando e colorando il proprio settore con bandiere, striscioni e pezze. Nel corso degli anni il Gruppo ha partecipato anche a numerose iniziative sociali ed ha offerto la possibilità anche a molte famiglie in difficoltà economiche -;e non solo – di poter vivere le stesse emozioni insieme a tutti noi”.
Di seguito il programma della serata:
Fiuggi – Piazza Trento e Trieste
Dalle ore 18:00 – Area “giochi di una volta” a cura di Tadà Eventi; Mercatini al borgo; Street food & beverage by Ristorante Tre Abruzzi con: Gnocchetti al tonno, Sagne all’amatriciana, Panino con porchetta, Spritz e Birra alla spina.
Dalle ore 19:00 – Vieni a conoscere la nuova aquila della S.S. Lazio! Una splendida aquila testa bianca americana, già protagonista con la Polisportiva Lazio negli eventi della manifestazione “E penso a te”.
Una mostra dedicata allo Scudetto del 2000, la presentazione del libro “Lazio Day” di Guido De Angelis e Agostino Lattuille e la proiezione del video “La Lazio è dove sono i Laziali”.
Dalle 21:00 – “Ancora tu” – Omaggio a Lucio Battisti, Special guest: Toni Malco, autore dell’inno “Vola Lazio Vola”, con oltre un milione e trecento mila copie vendute in Italia e nel mondo!Dalle 23:00 – DJ Set a cura di Maddy DJ.
Gli organizzatori: “Una giornata da vivere insieme, perché… LA LAZIO È DOVE SONO I LAZIALI!”. Sarà presente anche il primo tifoso di Fiuggi: il sindaco Alioska Baccarini.