La validità dei permessi di circolazione e sosta nelle zone a traffico limitato del centro capoluogo e del centro storico di Bagnaia è prorogata al 30 settembre 2022, fatto salvo il permanere dei requisiti e delle condizioni che ne hanno consentito il rilascio.
L’ordinanza
“Vista l’imminente scadenza del 31 marzo prossimo – si legge nell’ordinanza – e considerati i provvedimenti governativi ancora in vigore volti a contrastare e contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19, si rende necessario prorogare tali permessi per evitare affollamenti di persone nei competenti uffici e consentire agli aventi titolo altro congruo periodo di tempo per la presentazione della domanda di rinnovo, che può determinarsi in altri sei mesi circa”.
Nell’ordinanza viene anche messo nero su bianco che sarà l’ultimo rinnovo. “Si tratta – viene sottolineato – dell‘ultimo rinvio concesso per il rinnovo di tali permessi e che dal 1 ottobre 2022, in assenza di proroghe dello stato di emergenza sanitaria, gli aventi diritto dovranno essere dotati del nuovo titolo, in carenza del quale potranno incorrere nelle sanzioni previste dalla vigente normativa.