informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Volley femminile: il sestetto di Velasco all’esame della semifinale

Roberto Mercaldo
Settembre 5, 2025
Paola Egonu

Il wunderteam della pallavolo femminile non conosce ostacoli. Le campionesse olimpiche continuano a vincere e convincere e ora sono fermamente intenzionate a proseguire la striscia per altre due gare, per issarsi sul tetto del mondo.
A frapporsi tra le azzurre e la finalissima mondiale ci sarà il Brasile, avversaria tradizionale che però stavolta parte decisamente sfavorita al cospetto di Egonu e compagne. Si è persa per strada la Serbia, avversaria tradizionalmente ostica per le azzurre, che stavolta è caduta agli ottavi di finale, per mano dell’Olanda, vittoriosa al quinto set sulle due volte di fila campionesse del mondo. Ricordiamo infatti che Boskovic e compagne avevano trionfato tanto nel 2018 che nel 2022. Nella prima occasione sconfitte in finale furono proprio le azzurre, nella seconda occasione a soccombere nell’atto conclusivo furono invece le ragazze del Brasile.
In questo mondiale a conquistare il diritto di disputare le semifinali sono state Italia, Brasile, Turchia e Giappone. Domattina, alle 10,30 italiane, ecco il confronto tra Turchia e Giappone, con le turche decisamente favorite dal pronostico. La finale indicata dagli addetti ai lavori è proprio Italia-Turchia, ma prima entrambe dovranno superare le rispettive e per nulla arrendevoli avversarie.
Il match Italia – Brasile comincerà alle 14,30 italiane e metterà di fronte la potenza dell’attacco azzurro alla varietà di schemi delle verde oro. Ricordiamo che nei quarti il Brasile ha superato per 3-0 la Francia, ma non inganni lo score perché i primi due set si sono conclusi 27-25 e 33-31.
Per l’Italia invece dopo il successo agli ottavi sulla Germania, a soccombere sempre in tre set sono state le ragazze della Polonia. Tutti davanti alla Tv, allora, per tifare Orro e compagne in questa ennesima sfida dall’elevata posta in palio.

Settembre 5, 2025

Conclusa la campagna acquisti, i giallazzurri di mister Alvini si preparano per la ripresa del campionato. Ancora otto giorni prima

Settembre 4, 2025

Gli organici sono definiti, le 20 invitate al gran ballo della B hanno scelto gli abiti che vestiranno almeno fino

Settembre 2, 2025

Diciamocelo francamente. Per tanti anni, dopo le datate prodezze di Pietrangeli e Panatta, ci è toccato festeggiare la “seconda settimana”

Settembre 1, 2025

Alla sosta da prima in classifica, sia pure in condominio con altre 7 formazioni. Tra le squadre che hanno iniziato

Settembre 1, 2025

Primo turno di Coppa Italia di Eccellenza positivo per le nostre formazioni. E’ partito con il piede giusto il Ceccano

ULTIMI ARTICOLI