Il wunderteam della pallavolo femminile non conosce ostacoli. Le campionesse olimpiche continuano a vincere e convincere e ora sono fermamente intenzionate a proseguire la striscia per altre due gare, per issarsi sul tetto del mondo.
A frapporsi tra le azzurre e la finalissima mondiale ci sarà il Brasile, avversaria tradizionale che però stavolta parte decisamente sfavorita al cospetto di Egonu e compagne. Si è persa per strada la Serbia, avversaria tradizionalmente ostica per le azzurre, che stavolta è caduta agli ottavi di finale, per mano dell’Olanda, vittoriosa al quinto set sulle due volte di fila campionesse del mondo. Ricordiamo infatti che Boskovic e compagne avevano trionfato tanto nel 2018 che nel 2022. Nella prima occasione sconfitte in finale furono proprio le azzurre, nella seconda occasione a soccombere nell’atto conclusivo furono invece le ragazze del Brasile.
In questo mondiale a conquistare il diritto di disputare le semifinali sono state Italia, Brasile, Turchia e Giappone. Domattina, alle 10,30 italiane, ecco il confronto tra Turchia e Giappone, con le turche decisamente favorite dal pronostico. La finale indicata dagli addetti ai lavori è proprio Italia-Turchia, ma prima entrambe dovranno superare le rispettive e per nulla arrendevoli avversarie.
Il match Italia – Brasile comincerà alle 14,30 italiane e metterà di fronte la potenza dell’attacco azzurro alla varietà di schemi delle verde oro. Ricordiamo che nei quarti il Brasile ha superato per 3-0 la Francia, ma non inganni lo score perché i primi due set si sono conclusi 27-25 e 33-31.
Per l’Italia invece dopo il successo agli ottavi sulla Germania, a soccombere sempre in tre set sono state le ragazze della Polonia. Tutti davanti alla Tv, allora, per tifare Orro e compagne in questa ennesima sfida dall’elevata posta in palio.