Serata di festa per il Frosinone, che ha ricevuto l’abbraccio dei propri tifosi a tre giorni dal via del campionato di serie B, che per i canarini sarà il quattordicesimo della storia.
Allenamento a porte aperte e poi passerella per le tre principali squadre del club frusinate.
A sfilare per prime sul palco, sul quale i colleghi Andrelli e Folcarelli hanno presentato la serata, le ragazze che disputeranno il campionato di B femminile. Grande emozione e grande voglia di fare per il tecnico Foglietta, che avrà il compito di ottenere il meglio da un gruppo di ragazze che già dalle prime battute appare granitico ed entusiasta.
Analoghi sentimenti popolano i cuori dei giovani della Primavera1. Il ritorno nel massimo campionato giovanile non sarà un traguardo ma un ulteriore trampolino, come garantisce il bravo tecnico Giancarlo Marini. L’esordio è stato vittorioso, contro la Cremonese, ed ora a Ferentino, per la seconda di campionato, arriverà la Juventus.
È toccato poi alla prima squadra sfilare per ricevere l’applauso del nutrito pubblico presente. Mister Alvini ha ribadito la promessa di un feroce impegno, sottolineando la sua gioia di essere a Frosinone e di far parte di buon progetto intrigante.
Il presidente Maurizio Stirpe ha evidenziato come identità, appartenenza e comprensione del progetto siano le direttrici dalle quali muovere verso l’obiettivo di una stagione senza le paure di quella precedente.
In merito alla possibilità di tornare sul mercato è stato decisamente possibilista: “Siamo vigili, faremo del nostro meglio, visto che le contingenze ci chiamano ad intervenire ancora”.