informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Frosinone pesca dal Cosenza: idea Zilli per l’attacco

Roberto Mercaldo
Agosto 11, 2025

Non solo Ricciardi, esterno di sinistra. Ora anche l’attaccante Zilli, di proprietà del Cosenza, sembra rientrare tra i possibili nuovi acquisti del Frosinone. L’infortunio di Lorenzo Gori ha generato la necessità di intervenire in sede di campagna acquisti per avere da subito un’alternativa concreta e il poderoso attaccante, classe 2002, potrebbe essere un prospetto ad hoc.
Finora non si è espresso in termini di grande prolificità, ma è un mancino che sa far salire la squadra e che dispone di buoni mezzi tecnici e fisici.
Intanto la squadra sembra aver acquisito una prima fisionomia: fisionomia agostana, come tale da non prendere per oro colato, ma sul 4-2-3-1 di Alvini si può cominciare a ragionare, pensando di non essere così lontani da una ricostruzione plausibile.
Come sempre in questa fase della stagione, c’è qualcuno che in queste prime amichevoli ha già mostrato una condizione invidiabile, se riferita all’acerbo momento della stagione, mentre qualche altro sembra ancora appesantito dai carichi di lavoro e meno brillante nella corsa. Se non in interverranno sostanziali variazioni, saranno uomini come Kvernadze, Ghedjemis, Oyono e Marchizza a dover dare agli altri consigli e quel quid pluris che può derivare da una militanza un po’ più lunga. Sarà comunque una squadra giovane, briosa e volenterosa, che dovrà fare della corsa e dell’applicazione le sue virtù peculiari. L’amichevole con il Benevento, la più credibile dal punto di vista dell’interlocutore, visto che i sanniti non fanno mistero di voler puntare alla risalita in serie cadetta, ha mostrato un Frosinone che almeno nel secondo tempo ha provato con insistenza a scardinare la retroguardia campana, giocando proficuamente sulle fasce ma non disdegnando qualche tentativo di percussione centrale. I tentativi non sono andati a buon fine, ma sul piano del gioco qualcosa di buono si è visto, specie in considerazione delle assenze e di come alcuni meccanismi abbiano bisogno di essere ancora opportunamente oleati. Intanto si avvicina il primo impegno ufficiale della stagione, il 17 al Brianteo per l’esordio in Coppa Italia contro il Monza, una pari categoria, visto che è appena scesa dalla massima serie. Un match che, al di là del risultato, servirà a testare la condizione in vista della prima di campionato contro l’Avellino.

Agosto 1, 2025

Anche l’amichevole con il Casarano è terminata nel segno di un Frosinone che sembra già sapere quel che vuole. Al

Luglio 30, 2025

Lutto nel mondo del calcio: è morto, a soli 47 anni, Paolo Antonioli ex capitano del Frosinone. A dare la

Luglio 29, 2025

I nuovi si presentano. Mentre la squadra lavora ai piedi del Terminillo, il club presenta alla stampa i nuovi acquisti,

Luglio 28, 2025

Dopo l’amichevole vinta per 4-0 al cospetto della squadra Primavera, andiamo a conoscere un altro dei nuovi arrivi del Frosinone

Luglio 24, 2025

<Già da marzo dello scorso anno avevo saputo di un interessamento del Frosinone, ma ero concentrato sulla stagione in corso

ULTIMI ARTICOLI