Hanno preso servizio oggi, 1 agosto, i due nuovi direttori, dott.ssa Maria Giovanna Colella per la Direzione Sanitaria e dott. Giovannino Rossi per la Direzione Amministrativa.
Questa mattina sono arrivati presto in via Fabi e subito si sono messi al lavoro immergendosi nelle prime attività dell’Azienda. Colella ha preso parte a una riunione convocata dalla Regione Lazio per poi dedicarsi a una serie di incontri sulle priorità sanitarie dell’Azienda. Rossi, invece, si è occupato di incontrare i Direttori delle strutture complesse amministrative, ponendo le basi per una collaborazione efficace.
“Ringrazio tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri, ostetriche, tecnici, amministrativi e personale di supporto che quotidianamente sono a disposizione degli utenti per erogare salute. Sarà mia priorità valutare i bisogni di questo territorio, un territorio ampio, vasto e complesso ma ricco di competenze e professionalità, oltre che genuino e speciale. Ci impegneremo per migliorare tutti gli aspetti e i setting assistenziali. Ringrazio per l’incarico il Direttore Generale, con il quale sono certa lavoreremo con piena, costruttiva e proficua collaborazione”, ha detto la Direttrice Sanitaria Maria Giovanna Colella.
“Cercherò, ostinatamente, la condivisione delle procedure amministrative con i Direttori delle UU.OO.CC., che anticipatamente ringrazio per la certa disponibilità che mi assicureranno. Avrò cura, altresì, di instaurare una proficua dialettica con le organizzazioni sindacali e le associazioni tutte, improntata alla lealtà e correttezza. Il tutto, ovviamente, in totale aderenza con le direttive del Direttore Generale che doverosamente ringrazio per l’opportunità che mi offre”, ha dichiarato il Direttore Amministrativo Giovannino Rossi.
Maria Giovanna Colella, già capo Dipartimento Salute della Donna e Fisiopatologia della Riproduzione alla ASL Roma 1 e direttore della UOC di Neonatologia all’ospedale Santo Spirito e San Filippo Neri, dal 2018 al 2021 ha ricoperto anche l’incarico di Direttore della UOC di Neonatologia e Pediatria Dea I e Fondi. Dal 2016 al 2019 ha diretto il Dipartimento materno infantile alla ASL di Latina.
Giovannino Rossi, già Direttore della UOC Gestione Risorse Umane alla ASL Roma 6, è stato anche Direttore Amministrativo all’IRCCS Crob di Rionero in Vulture (Pz) dal 2021 al 2024 e precedentemente ha ricoperto l’incarico di Direttore Amministrativo in diverse strutture complesse.
“Con l’ingresso dei nuovi Direttori amministrativo e sanitario – ha aggiunto il Direttore Generale Arturo Cavaliere – , la governance della nostra Azienda si completa in modo strategico e coerente. La formazione di questa squadra di vertice, formata da professionisti di grande esperienza e competenza come il dottor Rossi e la dottoressa Colella, segna l’inizio di una nuova fase della ASL di Frosinone. Intendo proseguire con maggiore slancio e determinazione per migliorare la qualità dei servizi sanitari, l’efficienza organizzativa e la valorizzazione delle professionalità interne. Sono certo, inoltre, che insieme continueremo ad affrontare le sfide di un territorio ampio e complesso e a rendere sempre più attrattiva questa Azienda”.