Dopo l’amichevole vinta per 4-0 al cospetto della squadra Primavera, andiamo a conoscere un altro dei nuovi arrivi del Frosinone Calcio, l’esterno Niccolò Corrado
<La trattativa è stata piuttosto veloce. Il direttore Castagnini, che mi aveva già avuto a Brescia, mi ha convinto in tempi brevi. Qui sono stato accolto bene, conoscevo già Koutsoupias ma ci ho messo poco a fare amicizia e gruppo con tutti gli altri compagni di squadra.
Le mie caratteristiche sono quelle di un esterno moderno, che deve avere corsa, esplosività e capacità di crossare. Il mio modello può essere considerato Dimarco, perché incarna la figura del moderno esterno, con le giuste doti di completezza e serietà. A Frosinone ho giocato due o tre volte e lo stadio è davvero stupendo. Da Caso, Borrelli e altri giocatori che sono stati a Frosinone ho ricevuto tutte notizie confortanti sull’ambiente e sul club e perciò ora ho tanta voglia di cominciare a vivere questa avventura, che ha tutti i presupposti per essere bella e intrigante. I miei hobby? Diciamo che al momento non ne ho, ma ho intenzione di iscrivermi all’Università, perché lo studio non vorrei trascurarlo. Ovviamente la priorità è il calcio, sono un professionista e come tale devo avere ben chiaro quale sia il mio compito precipuo>.
Voglia di cominciare, quindi, per dimenticare Brescia e una stagione che comunque per il ragazzo fiorentino non è stata priva di soddisfazioni personali, perché il suo rendimento è stato costantemente elevato. Per questo a Frosinone si attendono tanto da questo nuovo acquisto, che abbina corsa e tecnica in modo consistente.