Non si può dire che non fossero annunciati, però i tre colpi che il Frosinone aveva notoriamente in canna sono stati tutti messi a segno nella stessa giornata.
In questo 11 luglio ecco arrivare allora le prime ufficializzazioni di questa campagna acquisti 2025-26: il portiere Alen Sherri, il centrale difensivo Gabriele Calvani e il centravanti Lorenzo Gori sono infatti ufficialmente del Frosinone.
Per il difensore, nato nel 2004 e proveniente dal Genoa, si tratta di un arrivo a titolo temporaneo. L’attaccante, anch’egli del 2004, arrriva invece a titolo definitivo con un contratto fino al 30 giugno 2028.
Quanto al portiere Sherri, più esperto, un classe 197, arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione. Fin qui le notizie di calciomercato. Definito anche il programma delle gare amichevoli della pre season. Si inizierà domenica 27 luglio al Centro d’Altura Terminillo “Enrico Leoncini” contro il Frosinone Primavera. Stessa sede per il secondo match stagionale, che si terrà il 31 luglio con il Casarano in veste di sparring. Domenica 3 agosto allo Stadio Centro d’Italia “Manlio Scopigno” confronto con i locali del Rieti. Infine l’8-8, presso la Città dello Sport di Ferentino, amichevole con il Benevento.
Poi, cominceranno le gare ufficiali, con il confronto di Monza che inaugurerà la stagione nell’ambito della Coppa Italia.