Continuano le attività dei volontari del Servizio Civile Universale impegnati nei progetto di “Sviluppo Verde” e “Crescita Verde” presso l’Azienda speciale Frosinone Formazione e Lavoro della Provincia di Frosinone.
Sollecitati dal lavoro sul tema di uno dei volontari, Davide Panniello, si sono confrontati proprio sul cambiamento climatico e le sue ripercussioni con il dottor Andrea Crescenzi, titolare dell’insegnamento di Diritto Ambientale dell’UE presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza e Ricercatore presso l’Istituto di studi giuridici internazionali.
I volontari sono al lavoro per la stesura di articoli su tematiche ambientali che verranno pubblicati sul sito di diritto ambientale curato dal dottor Crescenzi, www. educazioneambientale.eu. Fra gli argomenti, le tecniche di green marketing applicate al settore beauty trattate da Cristina Calabrese, Claudia Colapietro e Maria Francesca Di Salvia; mentre Alessio De Luca e Lorenzo Folignati stanno approfondendo il tema dell’inquinamento della valle del Sacco.
“Quest’anno di servizio civile – dicono il presidente di FFL Adriano Lampazzi e i componenti del cda Laura Romano e Samuel Battaglini – deve essere un percorso di crescita reale per i ragazzi. Attraverso le iniziative proposte, siamo convinti che sarà così”.