informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Fiumicino miglior aeroporto d’Europa, Palazzo: valore aggiunto strategico per lo sviluppo del Lazio

Redazione
Giugno 20, 2025
Elena Palazzo

«Il riconoscimento conferito per la settima volta all’aeroporto di Roma Fiumicino come miglior scalo europeo, nella categoria oltre i 40 milioni di passeggeri, è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra regione. Si tratta di un traguardo che conferma l’eccellenza di un’infrastruttura strategica, non solo per il traffico aereo, ma anche per l’intero sistema turistico ed economico del Lazio».

Lo ha dichiarato l’assessore al Turismo e all’Ambiente della Regione Lazio, Elena Palazzo, commentando il premio “Best Airport Award” assegnato da ACI Europe nel corso della 35ª Assemblea generale ad Atene.

«L’aeroporto di Fiumicino è il primo punto di contatto per milioni di turisti che scelgono il Lazio come destinazione, ed è anche un esempio concreto di come innovazione, sostenibilità e qualità dei servizi possano fare la differenza nel posizionamento internazionale del nostro territorio. Il grande impianto fotovoltaico, l’efficienza digitale e l’attenzione all’esperienza dei clienti rappresentano elementi coerenti con la visione di una regione sempre più connessa, accogliente e green», ha spiegato l’assessore Elena Palazzo.

«Questo premio non è solo un riconoscimento al lavoro di ADR e di tutti gli operatori coinvolti ma anche un’occasione che ci spinge a rilanciare con forza l’immagine del Lazio come una terra che investe in infrastrutture moderne e sostenibili, fondamentali per attrarre turisti, sviluppare economia e garantire competitività», ha concluso l’assessore Elena Palazzo.

Agosto 25, 2025

Lazio protagonista con il SuperEnalotto. Nell’estrazione di sabato 23 agosto, come riporta Agipronews, è stato centrato un “5” da 28.225,96 euro. La vincita ad

Agosto 14, 2025

La Regione Lazio ha comunicato che la nostra città ha ottenuto il finanziamento del PNNR nell’ambito del potenziamento dei Centri

Agosto 11, 2025

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento all’amministratore Unico di Astral Spa, Antonio Mallamo, per il lavoro svolto in questi anni, con

Luglio 23, 2025

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato oggi l’aggiornamento al Piano di Risanamento della Qualità dell’Aria, già previsto dalla deliberazione n.

Luglio 22, 2025

Il rapporto Openpolis “Come i divari educativi alimentano il fenomeno dei Neet” pubblicato in questi giorni evidenzia un aspetto :

ULTIMI ARTICOLI