informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Brilla l’Italia sull’erba di Halle: avanti Sinner, Cobolli e Sonego

Roberto Mercaldo
Giugno 17, 2025
Lorenzo Sonego

Giornata ampiamente positiva per gli italiani ad Halle, un 500 sull’erba che tradizionalmente viene interpretato quale ideale introduzione al torneo di Wimbledon.
I tre portacolori azzurri impegnati nella giornata di oggi hanno tutti portato a casa il successo. Il compito più arduo è toccato a Flavio Cobolli, impegnato con il brasiliano Fonseca, che sta un pochino faticando a tenere fede alle grandi aspettative generate dal suo esordio tra i professionisti. Cobolli ha ceduto il primo set per 7-5 ma è stato capace di ribaltare il punteggio al termine di un rocambolesco tiebreak del terzo set, chiusosi sul 10-8.
Ha vinto anche il numero uno del mondo, Jannik Sinner, che dopo aver “assaggiato” il campo in erba attraverso un doppio finito male (lui e Sonego hanno ceduto in tre set a Khachanov e Michelsen dopo una partenza illusoria) ha piegato nel turno inaugurale del torneo individuale Yannik Hanfmann. Dopo un primo set non proprio semplice, chiuso 7-5, nel secondo Sinner ha operato al sesto gioco il break rivelatosi poi decisivo. Ora nel secondo turno gli toccherà l’insidioso Bublik (4-1 nei precedenti).
Successo in due set anche per Lorenzo Sonego, che si è parimenti rifatto della delusione in doppio di ieri, battendo la wild card Struff. Il torinese ha fornito una prestazione di grande spessore, come del resto indica il 6-3 6-2 che ha chiuso le ostilità.

Settembre 4, 2025

Gli organici sono definiti, le 20 invitate al gran ballo della B hanno scelto gli abiti che vestiranno almeno fino

Settembre 2, 2025

Diciamocelo francamente. Per tanti anni, dopo le datate prodezze di Pietrangeli e Panatta, ci è toccato festeggiare la “seconda settimana”

Settembre 1, 2025

Alla sosta da prima in classifica, sia pure in condominio con altre 7 formazioni. Tra le squadre che hanno iniziato

Settembre 1, 2025

Primo turno di Coppa Italia di Eccellenza positivo per le nostre formazioni. E’ partito con il piede giusto il Ceccano

Agosto 30, 2025

C’era anche il presidente Mattarella a seguire il match del Barbera tra Frosinone e Palermo ed i leoni ciociari, dinanzi

ULTIMI ARTICOLI