informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Brescia penalizzato dal Tfn e retrocesso in C: inflitti 4+4 punti. Frosinone salvo

Pino Mercaldo
Maggio 29, 2025

Nessuna sorpresa in sede di pronuncia dell’atteso verdetto del Tribunale Federale Nazionale.
Al Brescia Calcio Spa sono stati inflitti 8 punti di penalizzazione: quattro le vengono sottratti per questa stagione sportiva ed altrettanti per la “prossima stagione utile”, presumibilmente il 2025-26.
Sei mesi di inibizione sono stati inoltre inflitti al presidente Massimo Cellino e al consigliere delegato della società, Edoardo Cellino.
La sanzione consegue alle accertate violazioni di carattere amministrativo per le scadenze dei mesi di febbraio ed aprile, quando i crediti d’imposta presentati dal club lombardo sono risultati inesistenti.
La classifica, riscritta in relazione a tale penalizzazione, vede ora il Frosinone davanti a cinque formazioni, con i 43 punti conseguiti.
La Salernitana diventa quintultima e potrà giocare i play out con la Sampdoria, con la discriminante favorevole in caso di numero complessivo di gol in parità.
Il Brescia farà compagnia a Cittadella e Cosenza in serie C.
Soddisfazione a Frosinone, per l’ufficializzazione di una salvezza strappata con i denti e arrivata persino oltre il 90’ dell’ultimo match.
Contro la decisone odierna il Brescia potrà proporre appello alla Corte Federale entro 7 giorni, per un verdetto di revisione che non potrà essere emesso in un termine superiore alle due settimane.

Settembre 5, 2025

Il wunderteam della pallavolo femminile non conosce ostacoli. Le campionesse olimpiche continuano a vincere e convincere e ora sono fermamente

Settembre 5, 2025

Conclusa la campagna acquisti, i giallazzurri di mister Alvini si preparano per la ripresa del campionato. Ancora otto giorni prima

Settembre 4, 2025

Gli organici sono definiti, le 20 invitate al gran ballo della B hanno scelto gli abiti che vestiranno almeno fino

Settembre 2, 2025

Diciamocelo francamente. Per tanti anni, dopo le datate prodezze di Pietrangeli e Panatta, ci è toccato festeggiare la “seconda settimana”

Settembre 1, 2025

Alla sosta da prima in classifica, sia pure in condominio con altre 7 formazioni. Tra le squadre che hanno iniziato

ULTIMI ARTICOLI