informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Dal 9 giugno attivo il nuovo collegamento Cotral Frosinone–Terracina

Redazione
Maggio 15, 2025
Fabrizio Ghera

A seguito della richiesta del Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, a Cotral SpA e all’assessore della Regione Lazio a mobilità e trasporti, Fabrizio Ghera, dal mese di giugno Cotral attiverà una coppia di corse da Frosinone a Terracina, andata e ritorno. 

Il Sindaco Mastrangeli aveva infatti formalmente richiesto l’istituzione del servizio nei giorni scorsi.

“Con questo potenziamento del servizio di trasporto pubblico, dal 9 giugno – ha dichiarato il Sindaco Mastrangeli – intendiamo rispondere concretamente alle esigenze di mobilità dei cittadini, agevolando chi desidera raggiungere Terracina per motivi turistici o familiari, soprattutto nel periodo estivo. Un servizio di questo tipo rappresenta un importante passo avanti per migliorare l’integrazione tra i nostri territori e Terracina, località frequentata dai cittadini di Frosinone e provincia.

Il ringraziamento dell’amministrazione e dell’intera comunità è rivolto a Cotral SpA ed al Suo presidente Manolo Cipolla e, per la Regione Lazio, agli assessori Fabrizio Ghera e Pasquale Ciacciarelli per l’attenzione costante al territorio e per la disponibilità dimostrata nel sostenere le istanze provenienti dalla città di Frosinone”.

Cotral ha quindi istituito, dal prossimo 9 giugno, il collegamento Frosinone – Terracina andata/ritorno con la seguente coppia di corse:

ore 8, Capolinea Frosinone, Piazza Pertini – Terracina, Piazza XXV Aprile. 

Ore 18, Terracina, Piazza XXV Aprile – Capolinea Frosinone, Piazza Pertini.

Come comunicato da parte di Cotral,  le corse avranno frequenza lunedì/sabato e saranno attive in via sperimentale per un mese nel corso del quale saranno oggetto di monitoraggio da parte dell’azienda, al fine di verificarne l’effettiva utenza.

Maggio 13, 2025

«Grazie al protocollo d’intesa con la grande distribuzione sulla calma sensoriale, approvato dalla Giunta Regionale del Lazio, si stanno attuando

Maggio 12, 2025

Sul problema del trasporto pubblico locale è intervenuto il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca: “Sento il dovere di prendere una

Maggio 6, 2025

Sono ancora aperti i termini per la presentazione delle domande per ottenere il voucher per lo sport. Fino alle ore

Aprile 30, 2025

Utili per 9,14 milioni di euro e un ambizioso piano di investimenti di oltre 53 milioni di euro per quest’anno.

Aprile 28, 2025

Oggi, Regione Lazio, Astral e i comuni di Formia e Gaeta hanno presentato, presso la sala Sicurezza del Comune di Formia, l’Accordo per la messa

ULTIMI ARTICOLI