Mentre la prima squadra ancora annaspa alla ricerca di una salvezza possibile, ma non più certa, la Primavera del Frosinone ha festeggiato a Terni il ritorno in Primavera1.
Dopo un’annata davvero straordinaria, e al termine di un campionato dominato in lungo e in largo, la compagine allenata prima da Leandro Greco e poi da Emanuele Pesoli, ha colto il frutto dei propri sforzi, persino in anticipo rispetto all’ultima giornata. La concomitante sconfitta casalinga dell’Ascoli con il Pescara ha infatti reso il vantaggio dei giallazzurri incolmabile per le inseguitrici ed ha anticipato l’auspicato verdetto.
I giovani canarini tornano pertanto, dopo un solo anno di purgatorio, nel massimo campionato Under 20, e si misureranno nella prossima stagione con Juventus, Inter, Milan e gli altri grandi club del nostro calcio.
La gara che ha sancito il trionfo si è giocata, come detto, in Umbria, ed è terminata senza reti. I locali erano certi di un posto nei play-off ma non hanno per questo lesinato impegno al cospetto della capolista, perché giocare contro la prima della classe qualche stimolo in più lo dà sempre.
Ad andare più vicini al gol sono stati però i ciociari, con Grosso e Shkambaj in particolare.
Al triplice fischio del signor Dini, grande esultanza per il gruppo ciociaro, autore di una stagione davvero da incorniciare. Questi i ragazzi scesi in campo nella gara di Terni: Minicangeli, Hegelund (Diallo), Pelosi, Luchetti, Shkambaj; Molignano, Ndow, Grosso; Schietroma (Marchese), Cichero, Befani (Vacca). A dispo: Dosso, Cellupica, Cesari, Antonellis, Borgia, Carfagna, Feridaj, Fiorito, Baptista. All: Emanuele Pesoli.