informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Inizio poco brillante per i nostri: fuori subito Cobolli e Nardi. Passa solo Cocciaretto

Roberto Mercaldo
Marzo 6, 2025
Flavio Cobolli

Indian Wells amara per i nostri colori, almeno in riferimento al torneo maschile, nella giornata d’esordio del tabellone principale. I due italiani impegnati hanno infatti precocemente salutato il mille americano, mancando l’accesso ai trentaduesimi di finale.
Se per Nardi era in qualche modo prevedibile un’uscita di scena precoce, visto che il sorteggio gli aveva messo di fronte Cameron Norrie, decisamente più sorprendente va considerata l’eliminazione di Flavio Cobolli, che doveva vedersela con il qualificato Colton Smith.
A incidere in misura determinante sulle sorti del confronto, le condizioni non ottimali del tennista romano, sceso in campo con la febbre e vistosamente calato di tono dopo un primo set vinto 6-3.
Nei due successivi parziali lo statunitense ha incrementato il ritmo e approfittando delle difficoltà del nostro portacolori ha portato a caso un successo largamente insperato.
Non è andata meglio a Nardi, che pure era segnalato in buone condizioni di forma. Per il pesarese una giornata di scarsa vena, che lo ha visto in balia dell’inglese per tutto il primo set, chiuso senza nemmeno un game conquistato. Qualche barlume di vitalità Nardi lo ha mostrato nel set successivo, quando è riuscito se non altro ad aggiudicarsi tre game, ma il risultato del confronto non è mai stato seriamente in discussione.
Ha vinto ed anche abbastanza convinto Elisabetta Cocciaretto, che contro Zarazua ha disputato un eccellente primo set, vinto con pieno merito. La resistenza dell’avversaria si è affievolita a inizio secondo parziale, quando un problema fisico le ha imposto lo stop, lasciando via libera alla nostra tennista.
Oggi sarà una giornata molto intensa per i nostri colori, con la fondata speranza che le cose possano andare decisamente meglio.

Luglio 8, 2025

“Sport, Ragione e Sentimento” è il titolo della settima edizione del Festival Nazionale dello Sport Raccontato, in programma in piazza

Luglio 7, 2025

Tolti i veli in via definitiva: il Frosinone 2025-26 è ormai noto in tutta la sua struttura tecnica e dirigenziale,

Luglio 4, 2025

Piazza Santa Salome, a Veroli, sarà come ogni anno la cornice del “Festival dello sport raccontato”, un appuntamento che da

Luglio 2, 2025

Il nuovo direttore operativo (o generale, fate un po’ voi) del Frosinone, Piero Doronzo, presenta alla stampa il diesse che

Luglio 2, 2025

Un inizio così davvero non ce lo saremmo aspettato. Dopo due giorni di incontri, a primo turno esaurito, il tabellone

ULTIMI ARTICOLI