informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Sono tornate in funzione le Case dell’Acqua di Alatri

Redazione
Marzo 3, 2025

Le Case dell’Acqua di Alatri sono tornate in funzione, offrendo un servizio ecologico e conveniente per i cittadini. Questo servizio permette di rifornirsi di acqua naturale e frizzante a prezzi contenuti, con un impatto ambientale positivo. Infatti, le Case dell’Acqua, nel tempo, hanno contribuito significativamente a ridurre l’uso di plastica e alla riduzione delle emissioni di CO2 nella produzione della stessa. 

Attualmente, sono attivi due impianti ‘Fonte Alternativa’: una a Tecchiena, SP Santa Cecilia (nei pressi della delegazione comunale) e una in via Madonna della Sanità. Il costo per l’acqua naturale è di 8 centesimi al litro, mentre quella frizzante è disponibile a 10 centesimi al litro. Le macchine accettano monete da 5 centesimi fino a 2 €, e le vecchie tessere ricaricabili sono ancora valide.

Questa iniziativa non solo fornisce acqua fresca e naturale a costi bassi, ma contribuisce anche a sensibilizzare la comunità sull’importanza della sostenibilità ambientale e della riduzione della plastica.

Agosto 25, 2025

Lazio protagonista con il SuperEnalotto. Nell’estrazione di sabato 23 agosto, come riporta Agipronews, è stato centrato un “5” da 28.225,96 euro. La vincita ad

Agosto 14, 2025

La Regione Lazio ha comunicato che la nostra città ha ottenuto il finanziamento del PNNR nell’ambito del potenziamento dei Centri

Agosto 11, 2025

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento all’amministratore Unico di Astral Spa, Antonio Mallamo, per il lavoro svolto in questi anni, con

Luglio 23, 2025

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato oggi l’aggiornamento al Piano di Risanamento della Qualità dell’Aria, già previsto dalla deliberazione n.

Luglio 22, 2025

Il rapporto Openpolis “Come i divari educativi alimentano il fenomeno dei Neet” pubblicato in questi giorni evidenzia un aspetto :

ULTIMI ARTICOLI