informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Paolini, il sogno s’infrange: troppo forte la giovane cinese Zheng

Roberto Mercaldo
Novembre 6, 2024
Jasmine Paolini

Resta solo il doppio per Jasmine Paolini alle Finals in corso di svolgimento a Riyadh. Persino brutale il mondo in cui la cinese Zheng, probabilmente la giocatrice più in forma del circuito, ha sconfitto la nostra piccola grande campionessa nella terza e ultima gara del girone A delle Finals femminili.
Un doppio 6/1 in favore della giocatrice asiatica, che ha dominato il confronto al cospetto di una Jasmine decisamente meno centrata del solito. Nervosa e fallosa oltre il lecito, la giocatrice di Castelnuovo ha faticato a prendere le misure in risposta ed anche negli scambi da fondo è andata incontro a una giornata non felicissima.
Nemmeno per un istante l’esito del confronto è stato messo in discussione e così Zheng è approdata in semifinale, dove troverà presumibilmente Coco Gauff, finora in testa ed imbattuta nel suo girone, già qualificata ma non ancora certa del primato finale.
Alla toscana resta ora l’obiettivo del doppio, in coppia naturalmente con Sara Errani. Le campionesse olimpiche dovranno confrontarsi con Chan e Kudermetova per strappare il visto per la semifinale, dopo la partita persa, nonostante un match ball a favore, contro Gabriela Dabrowski ed Erin Routliffe, con l’incredibile score di 11/9 al terzo set.
Nella seconda partita in programma, aspra lotta tra Elena Rybakina, che aveva il solo obiettivo di salvare l’onore, e Aryna Sabalenka, per suo conto già certa del primo posto nel girone. Ha vinto la kazaka, evidentemente più motivata, contro una bielorussa brava soltanto nel secondo set.
Intanto c’è grande attesa per i sorteggi delle Finals maschili, che si svolgeranno domani pomeriggio. La curiosità dominante è quella che riguarda un eventuale girone con Sinner e Alcaraz insieme, ma non v’è alcuna certezza che questa ipotesi si concretizzi.
E palese che per rendere straordinaria una stagione comunque incredibile, che rappresenta in ogni caso una svolta per la sua carriera, Jannik ha ora due grandi obiettivi: la rassegna torinese e le finali della Coppa Davis, da difendere al cospetto di una concorrenza davvero agguerrita.
Una cosa per volta: ora la concentrazione è rivolta a Torino.
 

Luglio 13, 2025

Sua maestà Jannik Sinner. Sull’erba londinese il numero uno del mondo ha conquistato il suo primo titolo, che è anche

Luglio 11, 2025

Non si può dire che non fossero annunciati, però i tre colpi che il Frosinone aveva notoriamente in canna sono

Luglio 9, 2025

Ha già svolto le visite mediche presso Villa Stuart e sta per essere annunciato il nuovo portiere del Frosinone Calcio.

Luglio 8, 2025

“Sport, Ragione e Sentimento” è il titolo della settima edizione del Festival Nazionale dello Sport Raccontato, in programma in piazza

Luglio 7, 2025

Tolti i veli in via definitiva: il Frosinone 2025-26 è ormai noto in tutta la sua struttura tecnica e dirigenziale,

ULTIMI ARTICOLI