informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Intervento di sicurezza lungo la Provinciale “Settefrati-Canneto” a seguito della caduta di un masso

Redazione
Strada aperta per garantire l’afflusso dei pellegrini al Santuario
Settembre 2, 2024

Caduta di un masso sulla strada provinciale “Settefrati-Canneto”, la Provincia di Frosinone è intervenuta tempestivamente con la presenza sul posto di due geometri e una squadra operativa per valutare la situazione e garantire la sicurezza della viabilità.
Il masso è stato prontamente rimosso, e sono stati eseguiti interventi e verifiche a monte per controllare la stabilità di ulteriori massi potenzialmente pericolosi. Il tratto interessato è rimasto aperto al traffico, assicurando così l’accessibilità per l’afflusso dei numerosi pellegrini diretti al santuario della Valle di Canneto durante il fine settimana.
Nel corso dell’intervento è stato riscontrato il cedimento di una parte della rete di contenimento, oggetto di un vecchio intervento da parte della Regione Lazio. La protezione metallica è stata ricucita in attesa di una sostituzione definitiva, assicurando nel frattempo la stabilità della parete e il regolare transito veicolare.
Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha dichiarato: “L’efficienza delle nostre strade è una priorità assoluta. Siamo intervenuti tempestivamente per assicurare la percorribilità della strada provinciale “Don Bosco-Canneto” e l’accessibilità, in particolare ai pellegrinaggi che, anche durante lo scorso fine settimana, hanno raggiunto numerosi il santuario della Valle di Canneto. Continueremo a monitorare la situazione e a intervenire con la stessa prontezza ogni volta che sarà necessario”.
L’Amministrazione provinciale, guidata dal Presidente Luca Di Stefano, ha dimostrato ancora una volta il proprio impegno nel garantire la qualità delle infrastrutture stradali e l’incolumità dei cittadini, con attenzione costante verso la sicurezza viaria e la manutenzione delle strade, a maggior ragione in zone di particolare rilevanza, come quelle che conducono a importanti luoghi di culto.

Agosto 25, 2025

Lazio protagonista con il SuperEnalotto. Nell’estrazione di sabato 23 agosto, come riporta Agipronews, è stato centrato un “5” da 28.225,96 euro. La vincita ad

Agosto 14, 2025

La Regione Lazio ha comunicato che la nostra città ha ottenuto il finanziamento del PNNR nell’ambito del potenziamento dei Centri

Agosto 11, 2025

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento all’amministratore Unico di Astral Spa, Antonio Mallamo, per il lavoro svolto in questi anni, con

Luglio 23, 2025

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato oggi l’aggiornamento al Piano di Risanamento della Qualità dell’Aria, già previsto dalla deliberazione n.

Luglio 22, 2025

Il rapporto Openpolis “Come i divari educativi alimentano il fenomeno dei Neet” pubblicato in questi giorni evidenzia un aspetto :

ULTIMI ARTICOLI