Quasi completato il programma di gare amichevoli prima del via ufficiale della stagione, che coinciderà col match di Coppa Italia contro il Pisa e poi con la prima di campionato contro la Samp, gare entrambe in programma al Benito Stirpe.
Nell’ultimo match fiuggino, con il Potenza in veste di sparring, il Frosinone non è stato prodigo di marcature, ma non sono mancate indicazioni positive per il neo trainer Vivarini.
È finita 1-0, e in gol è andato l’ultimo arrivato in casa giallazzurra, Sene, che al dodicesimo del secondo tempo ha sfruttato al meglio un cross dell’ottimo Selvini.
Entrambi erano entrati nella seconda frazione, dopo un primo tempo in cui Vivarini ha schierato un 4-2-3-1 con parecchi giocatori che presumibilmente saranno titolari anche in avvio di stagione.
Anche stavolta però a riposo Caso, per il quale c’è grande curiosità, ed altri acciaccati della fase prodromica della stagione.
Sabato contro la Lazio, prestigiosa amichevole per verificare con un avversario ben più attendibile quali frutti abbia prodotto il duro lavoro nella città termale.