informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Rete viaria, deliberato il programma regionale: in provincia di Frosinone previsti i primi due interventi

Redazione
Si interverrà con circa 1 milione di euro a Vallecorsa e Anagni, fissato a 10 mesi il tempo di realizzazione, ad annunciarlo è il Consigliere Regionale Daniele Maura
Febbraio 27, 2024
Daniele Maura

La giunta regionale del Lazio, presieduta dal presidente Francesco Rocca e su proposta dell’Assessore al Bilancio Giancarlo Righini, in accordo con l’Assessore ai Lavori Pubblici Manuela Rinaldi, ha deliberato il programma regionale di opere pubbliche con l’assegnazione delle risorse per l’annualità del 2024 pari a 5.850.000 di euro.
La delibera definisce i primi 15 interventi del programma regionale delle opere pubbliche per l’annualità del 2024, affidando all’Astral l’attuazione degli interventi.
” Previsti i primi due importanti interventi in Provincia di Frosinone – annuncia Daniele Maura, Consigliere Regionale del Lazio- gli interventi ammontano a circa 1 milione di euro.
Dei fondi stanziati rispettivamente:
450.000 euro saranno destinati alla manutenzione straordinaria della strada regionale di Fiuggi (ex strada statale 155) nei tratti di pavimentazioni stradali degradati dal km 0+000 al km 10+260, nei territori di Anagni e Piglio. Altri 450.000 euro serviranno invece per un intervento sulla strada regionale 637 di Frosinone e Gaeta, in territorio di Vallecorsa, per il consolidamento del movimento franoso al 34+500 circa. Una delibera – conclude il Consigliere Maura– che ci mette in condizione di trasferire ad Astral le risorse necessarie per dare il via ai cantieri. È l’ennesimo passo di buona amministrazione compiuto per il bene dei cittadini.”