Nella mattina di oggi, in vista della commissione consiliare Sanità, il gruppo di Fratelli d’Italia ha tenuto una conferenza stampa cui ha partecipato il presidente della commissione Sanità regionale, On. Alessia Savo, per illustrare novità e futuri passi per il diritto alla salute ed il ripristino dei servizi sanitari ad Anagni e nell’area nord della Provincia di Frosinone.
Presenti alla conferenza stampa, oltre all’On. Savo, anche il vicesindaco di Anagni e segretario cittadino di FdI, Riccardo Ambrosetti, il presidente del Consiglio comunale, Davide Salvati, il consigliere comunale e provinciale, Alessandro Cardinali, ed i consiglieri comunali Marianna Cacchi, Vincenzo Proietti e Roberto Versi.
Riccardo Ambrosetti, ringraziando Alessia Savo i membri della commissione regionale Sanità, il vicepresidente della Regione, Giancarlo Righini, il consigliere regionale Daniele Maura ed il presidente della Regione, Francesco Rocca, per l’interessamento verso la sanità anagnina, ha dichiarato: “L’ottenimento di posti letto di oncologia per l’ospedale di Anagni non può essere certo la soluzione definitiva ad un problema più che decennale per i servizi sanitari della nostra città e nell’area nord della Ciociaria, ma si tratta di un primo passo fondamentale. Dopo anni di silenzi assordanti e muri alzati contro Anagni da parte della Regione di Zingaretti e da una ASL schiacciata sulle direttive di Roma, oggi la nuova Regione Lazio guidata da Francesco Rocca apre finalmente uno spiraglio importante per il ripristino della sanità anagnina”
L’On. Alessia Savo sarà presente anche nella odierna seduta della commissione consiliare Sanità per spiegare, documenti e numeri alla mano, come la Regione Lazio intende procedere per l’istituzione dei posti letto di oncologia ad Anagni e quale sia il cronoprogramma dei futuri interventi in materia di potenziamento dell’offerta sanitaria».
Dal canto suo Daniele Maura, che ha sempre seguito con grande attenzione la vicenda riguardante il nuovo corso della sanità anagnina sta lavorando incessantemente affinchè a questa iniziativa venga dato il massimo supporto da parte della Regione.