informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Frosinone-Roma, le pagelle: Soulè si conferma giocatore di classe, Barrenechea lotta con grande coraggio

Roberto Mercaldo
Ottobre 2, 2023
Matias Soulè

Un Frosinone di grande personalità ha lasciato l’Olimpico di Roma senza punti in tasca ma con certezze ulteriori, dopo l’eccellente avvio di campionato.
Tra i giallazzurri tante buone prestazioni e qualche lieve insufficienza. Vediamo nel dettaglio le prestazioni.

TURATI 6 – Chiude lo specchio a Bove con uscita coraggiosa e tempestiva. Per il resto ordinaria amministrazione, sostanzialmente incolpevole sui gol subiti.
ROMAGNOLI 6 – In dubbio alla vigilia, è sceso in campo con tenacia, ma dopo 20 minuti ben giocati ha dovuto ammainar bandiera.
BRESCIANINI 6 – Chiamato in causa dall’infortunio di Romsgnoli, dà vigore al centrocampo, conquistando un buon numero di palloni.
OKOLI 6 – Ingaggia duelli ad alta fisicità con Lukaku e si disimpegna egregiamente nell’arco dei 90 minuti.
MONTERISI 5,5 – Fuori posizione nell’azione del gol, gioca comunque con grande personalità e complessivamente non demerita.
OYONO 5,5 – Spinge costantemente, come del resto è nelle sue caratteristiche, ma è un po’ disordinato e non sempre impeccabile in fase difensiva. Sul gol la finta di Lukaku lo coglie impreparato.
BARRENECHEA 6,5 – Stupisce l’autorevolezza con la quale si contrappone ai più esperti dirimpettai giallorossi. Dà un buon apporto in fase di costruzione.
IBRAHIMOVIC SV – In campo dall’86’, fa in tempo a giocare qualche pallone per rompere il ghiaccio.
MAZZITELLI 6,5 – Si batte gagliardamente nella zona nevralgica e offre a Brescianini un assist degno di miglior sorte.
BOURABIA SV – Anche per lui scampoli di gara.
MARCHIZZA 6 – Svolge con diligenza il suo compito tanto da quinto di centrocampo che da esterno difensivo.
CUNI 5,5 – Si muove bene e per due volte riesce, imbeccato da Soulè, a calciare verso la porta giallorossa. In entrambi i casi però la mira gli fa difetto.
CHEDDIRA 5,5 – Per la prima volta gli tocca giocare da subentrato ed è un ingresso non del tutto convincente.
BAEZ 6 – Più quantità che qualità nella prestazione dell’esterno uruguaiano, che però ci mette in lodevolissimo impegno.
CASO 5,5 – Prova ad accelerare con il suo proverbiale cambio di passo, ma i difensori romanisti non si fanno sorprendere e così finisce con l’infrangersi contro la diga predisposta da Mourinho.

IL MIGLIORE

SOULÈ 7 – Il giovane argentino non si fa spaventare dai 60000 dell’Olimpico e dispensa pillole di calcio sublime, con le perle di due “imbucate” perfette, ahimè vanificate da errori di mira. Una conferma importante contro un’avversaria importante.
DI FRANCESCO 6,5 – Con gli uomini contati nel pacchetto arretrato, torna nello stadio che fu suo e conforta la sensazione che quest’anno il suo Frosinone non prenderà lezioni da alcuno, ma forse talvolta le concederà.

Settembre 8, 2025

Ha vinto Alcaraz, con merito. Un successo persino più netto del 3-1 che è andato agli archivi e ha consegnato

Settembre 8, 2025

Prima giornata di campionato per il torneo di Eccellenza. Da sottolineare un rilievo statistico in questa prima giornata dove non

Settembre 5, 2025

Il wunderteam della pallavolo femminile non conosce ostacoli. Le campionesse olimpiche continuano a vincere e convincere e ora sono fermamente

Settembre 5, 2025

Conclusa la campagna acquisti, i giallazzurri di mister Alvini si preparano per la ripresa del campionato. Ancora otto giorni prima

Settembre 4, 2025

Gli organici sono definiti, le 20 invitate al gran ballo della B hanno scelto gli abiti che vestiranno almeno fino

ULTIMI ARTICOLI