La polizia provinciale a disposizione dei Comuni che hanno carenze nell’organico dei vigili urbani. Ieri, il consigliere provinciale Gianluca Quadrini, che ha ricevuto dal presidente della provincia Luca Di Stefano la delega alla Polizia provinciale, ha ricordato con una lettera inviata a tutti i sindaci la possibilità per i Comuni che ne hanno interesse ad attivare un’apposita convenzione tra Polizia Provinciale e Polizia locale, al fine proprio di sopperire alle carenze d’organico e alle maggiori esigenze che possono registrarsi nei periodi estivi.
In una nota lo stesso Quadrini spiega che “unitamente al Comandante della Polizia Provinciale, Pierfrancesco Vona, con una lettera indirizzata a tutti i comuni della provincia di Frosinone, ho messo loro a conoscenza della convenzione tra la Polizia Provinciale e le polizie locali. In qualità di Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, con delega alla Polizia Provinciale, unitamente al Comandante Vona, abbiamo comunicato ai sindaci della provincia che, a seguito dell’approvazione dello schema di convenzione di collaborazione tra la Polizia Provinciale di Frosinone e i comuni della provincia, con D.C.P. n. 19 del 09.08.2018, si ha la possibilità di usufruire dei servizi di polizia locale al fine di poter sopperire alle carenze in essere presentate dagli stessi comuni.
Pertanto – continua Quadrini – la Provincia si rende disponibile ad offrire ai nostri comuni i servizi, oltre che la competenza e la professionalità dei nostri agenti. Tutto questo nell’ottica di una Provincia sempre più efficiente e presente verso il territorio e i cittadini che ne fanno parte.”
______________