La Ciociaria è di nuovo protagonista grazie al suo enorme patrimonio culturale e paesaggistico, unico al mondo. I Tiromancino, in un feat con la cantante Enula, ex cantante di Amici di Maria De Filippi, hanno scelto la suggestiva Trisulti e il Lago di Canterno per registrare il videoclip “Due Rose”, che vanta su Youtube quasi 500mila visualizzazioni nel giro di pochi giorni.
La Ciociaria in questi giorni sta vivendo un momento di grande visibilità, tutta meritata, anche grazie alla foto pubblicata su Instagram dalla “Regina di tutti i media” (così la chiamano in America) Oprah Winfrey, con il pane ciociaro comprato nell‘Antica Forneria Ciociara di Torre Cajetani. Una foto, che ha riempito d’orgoglio tutti i ciociari, in cui la famosa presentatrice elogia la bontà del pane, tanto da portarlo a casa come souvenir ogni volta che viene in Italia.
Il sindaco di Collepardo Mauro Bussiglieri si è molto soddisfatto: “I Tiromancino scelgono il lago di Canterno e il bosco di Trisulti per il loro nuovo video musicale. Il noto gruppo musicale, guidato dal cantautore romano Federico Zampaglione, ha scelto la Ciociaria per girare il videoclip del loro nuovo singolo “Due rose”, insieme con la cantante Enula. Il video, visibile su tutte le piattaforme video e anche su www.collepardo.it , è stato girato pochi giorni fa in riva al lago di Canterno e nel bosco della Certosa di Trisulti, come indicato nelle sue note descrittive”.