informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

La Primavera del Frosinone continua a spaventare le grandi del nostro calcio

Roberto Mercaldo
Grazie alla cinquina rifilata alla Sampdoria, i giallazzurri di Gorgone hanno ribadito il loro terzo posto, alle spalle di Lecce e Roma
Marzo 14, 2023

Il campionato Primavera1 ha completato anche le gare della ventitreesima giornata e il Frosinone di mister Gorgone continua a stupire.
Ormai il diritto d’albergo dei giallazzurri ciociari nell’elite del massimo campionato Under 19 è un’evidenza, una bella realtà, non più un’anomalia riconducibile ad isolati exploit.
Per gli irriducibili della perplessità è arrivato un nuovo messaggio forte e chiaro attraverso la gara che i ragazzi ciociari hanno giocato sul campo amico di Ferentino contro i blucerchiati della Samp, guidati da mister Tufano.
Ebbene, dopo un inizio shock, che ha resuscitato i fantasmi del match casalingo con l’Udinese, i giovani frusinati si sono letteralmente scatenati.
In svantaggio addirittura di due reti, il Frosinone ha riaperto la gara in chiusura di tempo con il solito Condello, andando al riposo in ritardo di un gol ma con tanta voglia di ribaltarla.
È la ripresa si è trasformata in un vero e proprio show giallazzurro, con i gemelli del gol, Condello e Selvini, davvero scatenati, autori di due gol a testa, che hanno consentito a Condello… di portarsi via il pallone della gara.
Va detto che il bottino avrebbe potuto assumere dimensioni ancor più corpose, perché i ragazzi di Gorgone, con tanti spazi a disposizione per le loro micidiali ripartenze, hanno sfiorato almeno altre quattro marcature, con un clamoroso palo di Afi a negare… la chiusura del set tennistico.
In fondo, meglio così, le altre marcature capitan Maestrelli e compagni se le sono riservate per i prossimi match, a questo punto davvero stimolanti.

PRIMAVERA FROSINONE, LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA A UNDICI GIORNATE DAL TERMINE

Diamo uno sguardo alla situazione di classifica, ricordando che il regolamento del campionato prevede che le prime due accedano direttamente alle semifinali scudetto, mentre le squadre classificate dal terzo al sesto posto si contenderanno gli altri due posti attraverso sfide di andata e ritorno.
Sul primo gradino del podio c’è il Lecce di Coppitelli, vecchia conoscenza dei tifosi frusinati. I salentini hanno sofferto oltre il lecito nel match di domenica mattina contro l’Udinese, vincendo di misura una gara che i friulani avrebbero meritato quantomeno di pareggiare.

A quota 46 i giallorossi pugliesi sembrano davvero orientati a prenotare uno dei due posti che valgono la semifinale diretta. A tre lunghezze c’è la Roma di Guidi, che ha voltato pagina dopo la lunghissima gestione De Rossi, ma resta una formazione di punta, probabilmente la più accreditata del lotto. I capitolini hanno vinto largamente sull’Empoli e faranno di tutto per chiudere in vetta la regalar season.
La zona playoff comincia proprio con il Frosinone è la Fiorentina. Se i giallazzurri hanno maramaldeggiato sulla Samp, i viola hanno faticato abbastanza contro il Verona, vincendo per 2/1 una gara scorbutica.
A un punto dalla coppia Frosinone-Fiorentina c’è il Torino, che si è aggiudicato il derby con la Juve, scavalcandola in classifica.

All’andata il Toro aveva subito una clamorosa rimonta, ma stavolta a Vinovo i bianconeri non sono riusciti a ribaltare il match, ma solo a segnare il gol della bandiera nel 3/1 per i granata.
In piena corsa per i playoff sono anche Sassuolo e Bologna, attestati a quota 38 e 37. Meno significative le possibilità di Empoli e Inter, con 33 e 32 punti all’attivo. Questi due club devono anche sperare in un rallentamento delle squadre che li precedono, visto che lo spazio ora non è più così ampio e il distacco è abbastanza corposo.

Maggio 6, 2024

Ultima giornata per il campionato di Promozione. Nel girone D può festeggiare il salto in Eccellenza il Città di Paliano

Maggio 6, 2024

La serie positiva si allunga, ma la salvezza è un traguardo ancora tutto da tagliare. I 32 punti già in

Maggio 5, 2024

Un Frosinone voglioso, battagliero e determinato ha cercato invano il successo a Empoli.È finita 0/0, ed è il sesto risultato

Maggio 3, 2024

Mancano due giorni a un match che può essere determinante per la stagione del Frosinone. Non serve nascondersi dietro un

Maggio 3, 2024

Si chiama Rossi ed è un bravissimo pilota di kart. Ovviamente non è Danilo, cinque volte campione del mondo, le

-->

ULTIMI ARTICOLI